mentre stavo aggiornando l’iPhone alla versione 6.0.1 qualcosa è andato storto e iTunes mi ha detto che l’operazione non è andata a buon fine.
Ora l’iPhone però non funziona più, se lo accendo chiede il collegamento ad iTunes, ma quando lo collego ad iTunes esce un messaggio che dice “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare l’iPhone prima di usarlo con iTunes”
Il problema è che non ho backup recenti disponibili e non voglio perdere tutti i dati. Da quando c’è iCloud infatti il backup lo facevo lì sopra, ma da un po’ di tempo ho superato i 5 gb e il backup più recente sul pc è troppo vecchio.
C’è un modo per uscire da questo pasticcio senza perdere i dati? Ho cercato su google e ho trovato alcune soluzioni con FixRecovery o Tynyumbrella, ma ho capito poco anche perchè mi sembra che facciano continui riferimenti al jailbreak, cosa che io non ho fatto sull’iPhone.
Ho risolto, per fortuna… ero un po’ in panico, perchè il telefono non era il mio ma della mia ragazza… ghghghg
Se dovesse capitare ad altri non disperate, vi metto il link alla guida che ho usato io:
RIMOSSO
Praticamente va utilizzato Tiny Umbrella, il link al sito è questo rimosso, potete scaricare la versione per il vostro sistema operativo sulla destra.
Una volta scaricato il file non dovete far altro che far partire Tiny Umbrella (senza installazione) dopodichè collegare l’iPhone in stato di ripristino e cliccare su Exit recovery. Comunque è scritto tutto meglio sulla guida (il primo link).