iPhone bloccato su schermata d'attivazione

Salve ragazzi, questo è il mio primo thread quindi non so come comportarmi e se sono sulla sezione giusta ma veniamo al sodo.
In pratica mi è stato venduto un iPhone 6 64gb già attivato il quale però non andava la baseband e non leggeva le schede sim. Io, essendo il primo prodotto Apple che abbia comprato non sapevo del fatto che serviva attivarlo dopo averlo ripristinato e quindi adesso sono bloccato nella schermata iniziale senza poter far nulla… :frowning:
La mia domanda è per attivarlo devo aggiustare solo la scheda sim o anche la baseband? (a me per adesso basterebbe usarlo anche come ipod)
Grazie a chiunque risponda

Ciao, dipende dall’errore che presenta il dispositivo.
Facendo un ripristino in DFU anche il firmware della Baseband dovrebbe essere ricaricato, ma ci potrebbe essere un blocco IMEI o un blocco di attivazione iCloud, cose che non puoi in alcun modo bypassare e che ti costringono ad usare l’iPhone come fermacarte.

Ciao, ti dico subito che iCloud non c’è l’ha e la roba del blocco miei devo controllare. Il telefono funziona e tutto ma non posso attivarlo in quanto chiede una SIM all’attivazione. Quindi non so se riparare il lettore SIM o anche la baseband. Grazie per la risposta :slight_smile:

Quando me l’ha venduto era già attivato ed avevo controllato e non c’era iCloud. Solo che io non sapendo che per iPhone l’attivazione richiedesse una SIM ho resettato il dispositivo

La baseband non la ripari di certo.
Il terminale è un fermacarte. Non avrà iCloud, ma senza l’account Apple del vecchio proprietario non lo attiverai MAI.

Hai preso una sola, fattene una ragione.

Per l’attivazione se non ha un qualche blocco puoi mettere una qualsiasi SIM, possibilmente senza PIN e di un operatore supportato (in Italia Vodafone, TIM e Tre). Prova così e vedi cosa dice, potrebbe essere un dispositivo SIM Lock ed in quel caso indica appunto che la SIM inserita non va bene.

Michelinu il fatto è che il lettore sim non è saldato bene ai lati… Quindi se lo mando in riparazione e mi saldano SOLO il lettore sim nuovo e senza reballare la baseband (QUINDI SENZA SERVIZIO) si può attivare o serve per forza fare pure il reball alla baseband? Grazie

Dipende dallo stato del tuo smartphone. Se il chip della baseband non ha problemi, non vedo perché tu lo debba sostituire o fargli fare un reballing… sono componenti separati.
Non è detto che poi tu possa attivare l’iPhone: se l’IMEI è bloccata non puoi fare nulla

Il fatto è che non so se non va il modem firmware o l’imei in quanto sono ancora nella schermata di attivazione. E dalle emergenze non posso chiamare al numero *06# e vedere l’imei. Unico modo per vedere l’imei è schiacciando la “i” di info e li me lo fa vedere l’imei

l’IMEI, insieme al seriale, è incisa sul carrellino SIM