iPhone bloccato su schermata con cavetto e icona di itunes

Salve a tutti quanti sono nuovo di questo forum e partendo dal presupposto che non sono un grande esperto di iPhone volevo chiedervi:
Sapete trovarmi una soluzione chiara ed efficace in grado di risolvere il mio problema, ovvero,io ho un iphone 2G americano,tra l’altro me lo hanno anke passato e non l’ho comprato!!Posso dirvi che quando l’iphone è giunto a me, era già stato sottoposto al Jailbreak…io qualche giorno fa volevo innovare questo vecchio modello e per farlo,essendomi stato consiliato, ho compiuto un downgrade per portarne il firmware dal 3.1.3 al 3.1.2
Durante il procedimento non so come ma l’aggiornamento si è bloccato e sull’iphone è apparsa un persistente schermata raffigurante il cavetto USB e l’icona di itunes mentre sul PC lo stesso itunes mi dice che probabilmente la SIM inserita nel dispositivo non è suportata,e da qui non si muove…Boooh
Sono impazzito a cercare soluzioni nei vari forum ho ripristinato l’iphone ma niente…vi prego datemi una mano e,causa la mia ignoranza in tale campo siate il più preciso possibile!!
Grazie mille in anticipo

P.S.:mi è stato anche detto di creare un firmware alternativo!?!Può essere una soluzione??Se si cosa e come devo fare??