iPhone bloccato su mela + errore 1602

Mi hanno dato un iPhone 4 non so quanti gb ha, non so che firmware monta e non so perchè si sia bloccato sulla mela.
Ipotesi mia, il telefono era americano e hanno privato a sbloccarlo con jb andato male.
Ora non da segni di vita!
Si accende solo sotto carica e resta sulla mela.
L’ho attaccato ad iTunes e l’ho fatto rilevare schiacciando il tasto home più accensione.
iTunes ora lo riconosce e mi fa iniziare il ripristino.
Alla fine del ripristino mi compare l’errore 1602 e mi dice che è impossibile ripristinarlo.
Ora io sono completamente ignorante in materia, che posso fare?
Parlatemi come se fossi una bambina per favore!
Non sono una smanettona e non me ne intendo!!

chiedi al proprietario dell iphone se è italiano o straniero e le varie altre info

Ah ho provato a cambiare USB e computer, ma niente stesso errore.

non hai però risposto al mio post…

Ho chiesto al proprietario e dice che è bloccato con un carrier americano ma non sa altro perchè anche a lui è stato dato.

dovreste vedere un po le “origini” di questo telefono…è stato trovato?

Nessuno mi sa dire da dove arriva o altro perchè è passato di mano in mano tramite ebay e poi è arrivato a me da un mio amico che non voleva spendere soldi per rimetterlo in vendita!
Sono riuscita solo a sapere che prima di questo blocco era bloccato con un carrier americano ma nessuno sa quale sia.
Non sapendo il motivo del blocco sulla mela non c’è modo per risolvere e ripristinarlo?

La provenienza di questo dispositivo??

Sent from my iPhone using Tapatalk

ha gia risposto a questo quesito…non si sa…quindi poterla aiutare è molto difficile