iphone bloccato su mela. aiuto!!!

Ho acquistato da Ebay un iphone 3gs 16gb. Appena l’ho acceso con la mia sim ho notato che la parte telefonica non funzionava. (quini mi sa che è straniero). Ho allora deciso di provare a ripristinarlo con itunes al 4.01 per poi sbloccarlo con jailbreakme.
Il ripristino non è funzionato inquanto mi è comparso un errore su itunes. Ho deciso allora di eseguire il jailbreakme comunque, tanto il 4.01 c’era già dentro al telefono. Dopo avere fato “slide to unlock” e riavviato, il telefono non si sblocca più dalla mela. Ho provato a premere home+accensione per 10 sec… ma rimane sempre lì…
Qualche esperto sa aiutarmi?
Grazie in anticipo…

strano vhe non vada il riavvio forzato, riprova. Se non va allora devi metterlo in dfu e ripristinare, ma a questo punto non potrai usarlo come telefono se ripristini al 4.0.2

Penso sia un’oretta ormai che provo a farlo ripartire con home+accensione ma torna sempre la mela. Provo a lasciare che si scarichi la batteria e vedere se poi cambia qualcosa? ma non credo…
Che mi consigli di fare?
Ripristino al 4.0.2 e aspetto uno sblocco?

Aspetta…ma prima che riappaia la mela si spegne lo schermo? Perchè se è così aspetta che si spenga e subito dopo lascia i tasti così che possa restare spento e dopo poi metti in dfu