Iphone bloccato su logo Itunes

Iphone 3g bloccato su logo Itunes


Ragazzi mi presento, sono Alberto e sono nuovo del Forum. Innanzitutto scusatemi per il linguaggio poco tecnico che userò ma ho il seguente problema che non sono riuscito a risolvere andando su internet.

1)Ho un Iphone 3G da 16Gb.Ieri lo stavo aggiorando da 2,1 a 2.2 (mi pare)…l’aggiornamento è durato 2 ore e mezza dopodiché cmq mi ha detto che non era andato a buon fine.

2)Ho cmq scollegato l’Iphone dal pc ma mi è rimasto bloccato da allora sul logo del cavetto che va verso Itunes

3)sono andato su diversi forum.HO provato prima conl’Iphone non collegato al Pc a spingere contemporaneamente i tasti Home e sleep ma nie nte…Mi compariva la meletta ma poi tornava al logo di cui all’oggetto

  1. Ho poi provato collegando l’Iphone al pc ho provato le due modalit. La prima di cui non ricordo il nome e la seconda che la DFU…lo schermo mi compariva nero…su Itunes mi compariva la storia del ripristino che ho accettato ben sapendo che mi avrebbe cancellato i dati…sembrava andasse bene ma alla fine mi ha detto ERRORE 13…

  2. Ho riprovato la sequenza una decina di volte ma sempre questo cavolo di ERRORE 13 di cui non sono riuscito a trovare spiegazioni o traccia su internet…

6)per completezza…ho più volte spento e riacceso il pc…e ho anche cambiato porta usb…ma niente di niente…

Ora vorrei chiedervi se è possibile far tornare in vita il mio Iphone senza perdere i dati in esso contenuti…calcolate che i contatti li ho salvati in outlook mentre le note no e non vorrei perderle…

Ragazzi vi chiedo solo una cortesia e non mettetevi a ridere :slight_smile: utilizzate un linguaggio semplice visto che non sono un tecnico o cmq un esperto di informatica…

Vi ringrazio anticipatamente della pazienza e dell’aiuto che mi darete…

Ciao,

piu’ o meno ho avuto un problema simile anche io (anche se a dire il vero sul mio avevo fatto la procedura per lo sblocco)
Anzichè l’ errore 13, errore 23.
Non c’è stato verso di farlo ripartire, le ho provate tutte.(DFU, recovery, e tutti gli altri tool sempre con lo stesso risultato: nulla)
Risultato? Ho mandato telefono in assistenza, sono in attesa che ritorni.

A questo punto, ti suggerisco di mandare anche il tuo.

Ciao.