iphone bloccato su chiamate emergenza

salve a tutti ho un iphone che inconsciamente ho aggiornato tramite itunes al 4.0 ufficiale ora però il telefono mi rimane nella schermata dove si possono fare solo le chiamate di emergenza e non me lo riconosce neanche itunes.
ho provato a fare il downgrade in mille modi ma non riesco, ditemi cosa devo fare grazie
dimenticavo l’iphone ha il nuovo iboot controllato con idetector

ma il telefono è straniero??

no è italiano

nessuno ??

strano disinstalla itunes e reinstalla.

già provato stesso risultato, provato anche a cambiare pc ma niente

riesci a metterlo in dfu?

si, anche in recovery

E iTunes non te lo riconosce in alcun modo?

si se lo metto in dfu o recovery posso fare il ripristino da itunes
infatti mi installa correttamente il 4.0 ma poi mi esce sempre la schermata solo emergenza.
purtroppo da quanto ho capito non posso fare il downgrade e quindi non so che fare

Scusami ma sei sicurissimo che sia italiano? Perché mi pare un chiaro sintomo di un iPhone straniero

beh quello che me lo ha venduto dice che è italiano, ma può anche non essere.
c’è un modo per verificarlo ??

Che io sappia no, dovresti chiedere il documento di acquisto a chi te l’ha venduto almeno per capire la provenienza effettiva. hai provato giusto così per curiosità un’altra sim?

ho provato quasi le sim di tutti i gestori italiani :smiley:
è un pò difficile chiedere il documento d’acquisto, ma nel caso fosse straniero si può fare qualcosa ?

Attualmente purtroppo per te no:(

come pensavo, ma in teoria se fosse bloccato l’iphone dovrebbe funzionare comunque senza la parte telefonica, no??

Il fatto è che ( sempre in teoria ) per farlo funzionare almeno come un ipod devi comunque attivarlo con la SIM del paese di provenienza.

di sicuro e straniero e senza sim idonea al contratto nn puoi fare nulla…

giusto, ma itunes dovrebbe dirmi qualcosa sulla sim invece mi dice:
“There is a problem with your iphone” molto generico :confused1:

Che fai copi le risposte:D:D??