Iphone bloccato su cerco non riconosce la sim

Ciao a tutti!

Ho un problema serio… Ho sostituito il display di un iPhone 4S che funzionava.
Dopo aver rimontato tutto il telefono rimane bloccato su “cerco”.
Ho provato a cambiare la data, ripristinare le impostazioni di rete, collegarmi al wifi ecc… ma il problema sembra essere hardware.
L’iphone infatti non riconosce nemmeno quando apro il cassettino della sim, rimane bloccato perennemente su cerco e non si illumina nemmeno il display quando apro il cassettino. Anche senza sim rimane bloccato su “cerco”.
Quando ho smontato il telefono ho notato un pezzettino minuscolo staccato dalla scheda madre. Non so se l’ho staccato io inavvertitamente oppure si era staccato in seguito ad una delle tante cadute. Ovviamente il telefono funzionava prima che sostituissi il display.
Vi allego le foto che sono riuscito a fare.
Qualcuno mi sa dire a cosa serve questo componente? Dove posso reperire lo schema elettrico dell’iphone per capire cosa sia?
Help me! non so dove sbattere la testa!!:muro: IMG_1549.jpg2hqz5lz.jpg

Ciao, sembra palese il danno hardware.
Visto il posizionamento, quel pezzo potrebbe tranquillamente essere parte del sistema di controllo sim.

Gli schemi tecnici, se presenti, li puoi trovare in rete. Di ufficiale, ovviamente, non esiste nulla, in quanto di proprietà esclusiva Apple.

Ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico esperto, meglio se Apple stessa.

Quoto, non é che possiamo perdere pezzi per strada e pretendere che il tel funzioni normalmente. Ti serve un riparatore, perchè Apple non prenderà in carico un tel manomesso. Questa indicazione è riportata chiaramente anche dentro al tel stesso vedo.

avete ragione, ma il telefono è stato acquistato diversi anni fa e l’ho smontato io proprio per risparmiare.
Sono gi- stato da un privato e mi ha detto che saldare quel pezzettino potrebbe portare a dei danni alle altre componenti. mi ha chiesto lui stesso lo schema elettrico ( che non sono riuscito a trovare), per verificare a cosa effettivamente serva quel pezzettino e in che verso debba essere eventualmente saldato.

Pare appunto un chip con 4 contatti e date le dimensioni è un qualcosa di un lavoro da far svolgere da professionisti, dato che con un semplice saldatore non puoi fare proprio niente ma bisogna usare specifici macchinari… Guardando online in quella parte, dal lato opposto della scheda madre è presente proprio il circuito con il vano SIM, per cui il problema è molto probabilmente legato a quel chip dissaldato.

Se cerchi “iPhone 4s circuit diagram” di schemi ne trovi, ma anche così sinceramente non so come potresti venirne a capo viste le difficoltà giustamente presentate dal tecnico.