IPHONE BLOCCATO sono disperata!

Ciao a tutti!
Stasera l’iphone si è piantato del tutto.
Non so che sia successo ma al riavvio resta bloccata la schermata nera con la mela.
Inutile dirvi che sono disperata.
Il cell mi è arrivato il 16 maggio da un negozio on line di Milano ma era già sbloccato ecc e io ora non so dove azzardarmi a mettere le mani.

C’è un altro enorme problema.
Non ho salvato le foto sopra per cui le perdo tutte???

Vi prego in ginocchio di assistermi e aiutarmi perchè non so che pesci prendere e mi viene da piangere al pensiero!!!

Se qualcuno è così gentile da assistermi passo passo visto che non so fare nulla, ci possiamo mettere in contatto tramite msn.

Resto in attesa di una Vs luminare risposta.

Grazie mille.

Scarlet

Allora non ti preoccupare, la mela fissa è un problema risolvibile.

Probabilmente hai isntallato molte applicazioni senza aver isntallato summerboard: in questo caso infatti arrivato al limite delle 80 app nell’iphone (comprese quelle di default) non puoi installarne piu, pena la mela fissa, a menon di non aver installato summerboard che ti permette di mettere quanti programmi vuoi.

Oppure il problema deriva da qualche conflitto tra varie app.

In entrambi i casi le strade sono due:

se hai avuto la fortuna di lasciare il wifi e l’SSH attivi puoi entrare nelle cartelle dell’iPhone tramite PC e cancellare l’ultima app installata e riavviare: dovrebbe funzionare tutto (se non hai lasciato l’ssh attivo allora ti consiglio di farlo sempre quando si installa un app, proprio per poterla cancellare tramite pc e risolvere i vari problemi). Con l’ssh poi anche salvarti le foto.

Se non hai laciato l’ssh attivo allora devi mettere l’iphone in modalità DFU e fare un ripristino.

Se vai nella sezione guide del forum trovi sia come usare l’ssh, che come mettere il DFU e fare il ripristino.

Ok niente panico!
Dunque si, in effetti dopo aver installato Lexitron in italiano ho cambiato i permessi di esecuzione da 644 a 755 come da guida, però il telefono sclerava già da prima, installando le applicazioni dall’installer partiva l’installazione ma poi tornava alla home senza mettermi niente. Inoltre ierisera avevo anche tolto bosspref x rimetterlo visto che non lo visualizzavo + tra le applicazioni e non lo faceva + rimettere così ho riavviato il telef e all’accensione ho avuto la bella sorpresa! ;_________;

Ora, non so se avevo l’ssh acceso ma il wifi si, infatti collegando al pc l’iphone, quest’ultimo è stato rilevato e sono riuscita tramite iphone pc suite a recuperare le foto e la musica.
Cosa devo fare adesso eventualmente?

Grazie di cuore, ciao! :slight_smile:

ora mettilo in DFU:

Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

fai un ripristino tramite itunes e poi lo sblocchi con ziphone:

http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone/2071-sbloccare-liphone-con-ziphone.html

Ma ho letto che c’è anche la modalità recovery prima…
come c’è scritto sul tutorial il premere i tasti ed il successivo rilascio vanno eseguiti con l’Iphone attaccato al pc o no?
Perchè come lo attacco alla presa usb l’iphone si avvia da solo…:frowning:

allora mettilo in recovery e poi lo attacchi, oppure prova da un altro pc