iphone bloccato..sim .

ciao ragazzi.
io ho iphone 3GS 16GB…è un iphone straniero…
io avevo installato jailbreak per f.m 3.0… ma oggi per sbaglio ho aggionarto al 3.1. cosi ho provato a reinstallare 3.0.
però iphone è bloccato… lo schermo è bloccato al punto in cui si collega ad itunes. e mi dice che sim non valida. inserire un sim senza codice per attivare iphone… nn riesco capire. perfavore aiutatemiiiii…:crying:

Complimenti, un bel fermacarte, molto utile quando arriva la brezza autunnale per impedire lo svolazzamento della carta sulla scrivania!

prova a vedere quest’altro post…
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/24117-unlock-sim-3gs-straniero.html

usate però prima il tasto cerca

Anche te lo conosci?!?

Comunque, sempre fermacarte fu!

Evitiamo troppi ot!

Ciao Juventino… Allora anch’io ho avuto parecchi problemi col 3Gs dopo aver aggiornato al 3.1 per necessità.
Allora prima di tutto come dicono tutte le guide se non hai salvato il file ECID con cydia non puoi riportarlo alla 3.0… Se invece l’hai salvato devi semplicemente seguire questa guida (Guida: come effettuare il downgrade su iPhone 3GS firmware 3.X - iPhone Italia) per fare il downgrade.
L’unlock dell’operatore purtroppo è un’altra storia…Anche se jailbrekki il tuo iphone una volta riottenuto il fw 3.0 lo sblocco dell’operatore è ancora impossibile, dovrai aspettare… se guardi il mio post come ti ha suggerito ghema78 vedrai che alla fine ti tocca intanto usarlo come ipod touch e aspettare che esca lo sblocco…

per lui il discorso è diverso
il suo iphone è straniero,
quindi funzionava grazie ad ultrasnow e company
aggiornando al 3.1 ha aggiornato anche la baseband (della quale non si può fare il downgrade, neanche ripristinando), e la nuova versione non è sbloccabile con gli attuali tool (e forse non lo sarà mai)