Ciao a tutti,
l’altra sera togliendo il mio iphone 3gs jailbroken dalla custodia mi sono accorto che si era spento da solo, pur essendo la batteria ancora carica. Ho provato a riaccenderlo ma niente da fare. Arrivato a casa ho provato poi a metterlo in carica…ma anche qui non dava nessun segno di vita; l’ho collegato al computer per cercare di ripristinarlo, ma mi è impossibile metterlo in recovery mode perchè non ci va e sono sicuro di aver seguito la procedura corretta. Quindi…secondo voi cosa potrebbe esser? potrebbe essere un problema di batteria bruciata?
se sotto carica non si accende è probabile, prova a sentire l assistenza
domanda stupida: hai provato a riavviarlo? (tasto home + sleep)
si si ho provato a farlo, sia attaccato al caricabatterie sia senza… ma non dà proprio segni di vita! io ho proprio paura sia la batteria… ieri ho provato a lasciarlo in carica fino ad oggi ma… non si vede nemmeno lo stato di carica sullo schermo!
prova a collegarlo al pc e tieni premuti i tasti Home+power per molto tempo e vedi se da segni di vita!
già fatto anche questo… credo di averle provate tutte… lo schermo rimane sempre completamente nero! il fatto è anche che adesso mi trovo in Lituania a Vilnius e non tornerò fino a dicembre…quindi devo cercare un centro assistenza qui ma la vedo un po’ dura!
ho appena ordinato una batteria e provvederò a sostituirla…a questo punto spero proprio sia quella e nessun altro componente hardware!
ma in base a cosa pensi possa essere la batteria?
penso sia la batteria perchè quando è successo il “fattaccio” (cioè che si è spento) lo stavo caricando con una power station non originale (ebbene si, mea culpa)… la batteria era al 20%…quindi credo che la batteria sia bruciata e non sia un problema legato all’impossibilità di ricaricare l’iphone (altrimenti con quel 20% di carica sarebbe rimasto acceso un po’ e avrei solo in seguito avuto problemi a caricarlo). Però devo sperare che non si sia bruciato anche il connettore che consente alla batteria di essere caricata… tra non molto avrò la nuova batteria nelle mie mani e potrò verificare! insomma…da questo ho imparato che forse è meglio non usare power station non originali comprate su ebay…ricordatevene anche voi!!!
scusami appena ti arriva la batteria e la sostituisci puoi dirmi che risultati hai ottenuto? perchè io ho lo stesso problema… le ho provate tutte ma non funziona… funziona solo la leva del vibra infatti se la sposto il tel vibra…
Ma non sarà lo schermo che non funziona?
dark per te è un problema lcd ,non centra la batteria
special anche a te quasi sicuramente è l batteria per la sostituzione ti raccomando attenzione perche la sostituzione di questa è abbastanza complicata in quanto richiede lo smontaggio di buona parte del telefono se cmq avete bisogno di assistenza e volete un preventivo sono disponibile
io non ho problemi, nemmeno hai letto bene i post, cmq smontare l’iphone se si ha un po di pazienza, con una semplice guida online, si smonta da capo a fondo senza problemi…
si ho sbagliato nick :)…ma non ho sbagliato a dire che per cambiare la batteria bisogna fare molta attenzione,le guide su intenet si fanno vedere cosa fare ma non fanno vedere cosa NON fare…cmq con volontà ed attenzione si riesce a fare tutto…