iPhone bloccato per sempre

Ciao a tutti del forum!
Ho un iphone 4 (jb 4.3.3) e uso win7.

A un certo punto ho voluto ripristinarlo con tinyumbrella e itunes perché non sincronizzava e si bloccava. Premesso che non ha funzionato, mi sono ritrovato col cellulare inizializzato al ripristino ma bloccato: ora mi appare infatti perennemente l’immagine di collegarlo ad Itunes.

Già provato a (in ordine di disperazione):

  • modificare file host in qualsiasi modo
  • ripristinarlo col trucco tinyumbrella al 4.3.3
  • ripristinarlo normalmente da Itunes al 4.3.5

Niente, è bloccato.
Per sempre.

Avete esperienza a riguardo o devo buttarlo in garanzia? GRAZIE :crying:

mi sono dimenticato di dirvi che non appena provo a ripristinare normalmente al 4.3.5, la scritta su itunes rimane “Preparo iPhone per il ripristino…” ma non funziona nulla e la schermata dell’iphone rimane nera…

mannaggia peròò

L’iPhone e’ italiano vero?
Senza shsh puoi ripristinare solo a iOS 4.3.5

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

La prossima volta modifica il messaggio precedente :slight_smile:

sì scusate per la maleducanza!

allora l’iphone è italiano, i files shsh li ho salvati sia sul pc che su cydia (shsh 4.3.3 e 4.3.5)

ho fatto come dici e mi ha dato errore 1618 dopo due minuti che è apparso sull’iphone la mela con il caricamento che però rimaneva a zero.

Dato che hai gli shsh di iOS 4.3.3 puoi ripristinare a questo firmware.
Scaricati iReb rc4 dal blog e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze :wink:

e ho provato passo passo come dici ma ora l’iphone non si accende proprio…
schermata fissa nera! non si vede più nulla né col recovery, né collegando cavi, nè facendo home + power non si vede più la mela. Nero fisso sembra senza batteria…

Itunes cmq lo trova e lo classifica come in recovery mode, mentre tiny umbrella non lo trova proprio.

E l’iphone rimane nero qualsiasi cosa faccia.

Itunes mi da errore 1600… :crying::crying:

I passaggi per il ripristino e per il downgrade sono solo questi,non c’è altro.
Prova a ripristinare con un altro pc

ok billie farò così sei gentilissimo, in caso in cui non dovessi riuscire, c’è la possibilità che portandolo all’apple store me lo sostituiscano seduta stante? anche se l’ho comprato in euronics in un’altra città?

Se proprio non dovessi riuscire se vai in un Apple Store te lo ripristineranno direttamente loro.
Ti ritroverai con il tuo iPhone a iOS 4.3.5 :wink:

bè guarda a sto punto mi piglierei anche il 5.0…!! devo accenderlo a tutti costi…poi ti dico che ho combinato :smiley:

:wink:

billie grazie ancora di tutto, dire che il tuo aiuto è stato prezioso, è poco.

Il problema era win7 a 64 bit… (non capisco ancora come mai non riesca a ripristinare da lì, ma vabbé).
ho formattato e installato da xp, ed è andato tutto a meraviglia.

non solo l’ho fatto ripartire, ma non mi ha fregato neppure il 4.3.5! ho rimesso il 4.3.3 con snowbreeze

grazie ancora a presto :wink:

Perfetto :slight_smile: