aiutoo!
un amico mi ha comprato iphone 3g a Shanghai, ma aggiornando il software si è bloccato dicendo SIM NON SUPPORTATA.
contatto il servizio clienti e mi dicono che è francese del gestore Orange e per sbloccarlo devo avere una sim di quel gestore.
non si può aggirare questa cosa?
oppure, se compro la sim sapete se una volta sbloccato potrò usarlo in italia con la mia sim ???
grazie mille:cursing:
Aggiornando hai installato il firmware 4.1 e per adesso non puoi usare la parte telefonica, devi aspettare che esce il tool per fare l’unlock che sarà si presume la prossima settimana. Per fare l’attivazione senza sim originale usa limra1n, nel momento in cui itunes ti da il messaggio che la sim non e supportata apri limra1n e clicchi su make it rain, segui le procedure del tool fatto. Per adesso puoi usarlo come ipod.
mi spiace devi aspettare per usare la parte telefonica…pero lo puoi recuperare facendo il jaibreak cerca nel forum ci sono diverse guide per sapere come si fa…
se fai il jailbreak puoi usare come ipod navigare col wifi ecc…poi quando esce ultrasnow un particolare programmino che installandolo fa funzionare la prte telefonica lo potrai usare come telefono in tutte le sue funzioni cerca questi tool per maggiori info ed informati in modo da non cascare più in questi “guai”