iphone bloccato non entra in DFU e si accende solo con usb collegato

Ciao a tutti quanti, espongo il mio problema sperando che qualcuno su questo immenso forum possa aiutarmi.
Ho acquistato un iphone 3G 16 GB con fw 3.0 in inghilterra ad un prezzo modesto, con l’ intenzione di ripararlo, dato che al 100% è un problema software e CI DEVE essere il modo per farlo…

il telefono innanzi tutto si accende solo collegando il cavetto usb e rimane su una schermata in cui c’è scritto restore mode( con una mela imbandierata inglese) credo sia un firm customizzato
Itunes lo vede come " iphone in modalita’ di recupero" e dice devi ripristinare iphone prima di poterlo usare con itunes.
facendo l’operazione itunes estrae il software… ma poi si blocca dicendomi:
impossibile ripristinare iphone errore sconosciuto 23!!

Ho provato a caricare sia fw 3.0 che 3.01 che fw precedenti…nulla da fare.

ho provato anche a fare il jailbreak con redsn0w ma non funziona perchè quando c’è il passaggio di mettere l’iphone in DFU non lo mette e quindi non va avanti :frowning:

Secondo me è stato pasticciato da paura questo telefono tanto da non riuscire piu’ nemmeno a capire lui in che modalita’ è :blink:

qualcuno sa’ se c’è un metodo …o software per AZZERARE completamente il sistema opertivo e reinstallarlo dall 'inizio??
oppure qualche altro modo…

ringrazio anticipatamente chi mi vorra’ dare consigli :thumbsup:

Blue

guarda di solito il restore o il ripristino dovrebbe cancellare tutto ma i fw da dove li hai scaricati??

il problema è che non me li fa’ ne i restore ne i ripristini dandomi errore sconosciuto 23. i fw li ho presi naturalmente da iphoneitalia :slight_smile:

prova a leggere qui:Mettere l'iPhone in DFU senza premere alcun tasto (Windows) - iPhone Italia
e qui:Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia e vedi come va

grazie! questa sera ci provo… e poi ti faccio sapere…speriamo bene :slight_smile:

Re: iphone bloccato non entra in DFU e si accende solo con usb collegato

Sei pure presuntuoso compri un iPhone pensando ke sia un problema software(addirittura sai localizzarlo)e poi ti rivolgi ad un forum xk sei un buon a nulla!
Scusami tanto ma nn sei molto intelligente.
Ki lo ha dato via evidentemente lo era!

non credo che lo scopo di questo forum sia offendere, ma dialogare con le persone magari per scambiarsi conoscenze reciproche…fortunatamente non tutti la pensano come te!
Ah…non è presunzione la mia ma passione per il mondo iphone!
Non mi metto al tuo livello…quindi faccio finta di non aver letto il tuo post:mad:

alla prossima ti segnalo a un mod… non c’è bisogno di scaldarsi tanto…

niente da fare Giangio27 … rimane sempre con la schermata della mela( non la solita mela bianca di quando si accende l’iphone ma una mela grande con la bandiera inglese) nella mela c’è scritto restore mode.

un informazione in piu’: se non connesso con il cavetto al pc l’iphone non si accende.
grazie dei consigli cmq.
non demordo…:blush:

bhe vediamo se in questi giorni riesco a trovare qualcosa anche xche mi è difficile dato che nn sono nemmeno in italia!!!

EDIT: senti ho trovato questo vedi se riesci a risolvere: Come riavviare correttamente un iPhone quando si blocca in "Boot Logo" - iPhone Italia

grazie ancora :slight_smile: proviamo anche questi metodi

niente da fare… nemmeno con il metodo dell ssh non funziona…evidentemente non ce l’ha attivo :frowning:
per ora è solo un fermacarte… un BEL FERMACARTE eheheh
pero’ è assurdo che un sistema operativo( e quello dell iphone lo è a tutti gli effetti) non si possa ripristinare… si puo’ formattare anche con windows sul pc ( e ho detto tutto ah ah ) … vabbe’ …attendo altri consigli :slight_smile:

Salve ragazzi…sono riuscito finalmente a sbloccare l iphone che si era piantato in recovery mode e non ne voleva sapere di avviarsi in nessun modo.:smiley: volevo portarvi a conoscenza di come ci sono riuscito in caso capitasse a qualcun altro una situazione del genere.:confused1:
Dopo aver provato in mille modi e con metodi consigliati anche da voi( grazie!) e dopo aver provato anche a cambiare pc, sistema operativo, porte usb,e reinstallare Itunes…mi sono detto…beh visto che cosi’ lo posso usare SOLO come fermacarte… provo ad aprirlo e smontarlo:P
SEguendo le video guide su youtube per non fare danni l ho aperto e smontato ( non completamente ma buona parte) e ho scollegato la main board dalla batteria…ed è secondo me proprio questo che ha causato una specie di RESET del telefono… voi che ne pensate??? fatto sta’ che poi ho rimontato il tutto e ho provato a ricoll al pc (win xp) e itunes . Il telefono è stato visto da itunes come iphone in DFU ( come prima) solo che questa volta l operazone di ripristino è andata a buon fine senza dare errori e il telefono si è ri avviato :smiley:
Ora pero’ è bloccato ( operatore straniero) e non riesco a fare il jailbreak +sblocco perchè ho scoperto che il tasto home non funziona.
Ho provato a farlo anche con il link consigliato da Giangio27: mettere in DFU senza usare i tasti…ma non funziona non so’ il perchè( ne con xp ne con vista) cmq sia un passo alla volta…sono soddisfatto e ringraziando chi mi ha consigliato attendo magari qualche altro suggerimento:cool:
Grande iphoneitalia e tutti i suoi iscritti :thumbsup::thumbsup::thumbsup:

bhe piano piano ci si riesce bravo bluesky!