Buonsalve, avrei un problema.
Mentre stavo utilizzando il mio iPhone 4S come di consueto è capitato che d’un tratto si sia spento da solo. Era già successo parecchie volte, ma non ci ho mai dato molta importanza perché si riaccendeva subito automaticamente. :blink:
Questa volta, invece di ritornare alla schermata di sblocco, è rimasto fisso nella schermata scura con la mela, e lo schermo continua a spegnersi e riaccendersi, mostrandomi ogni volta questa maledetta mela. Ho provato l’Hard reset, tenendo premuto tasto Home e tasto On/Off, ma nulla. Il problema persiste.
C’è un modo per risolvere senza dover ricorrere al ripristino del mio iPhone? E’ una pratica lunga e faticosa da fare, soprattutto per il mio PC. Grazie. :crying:
Purtroppo, come molte cose tecnologiche, non ci sono cause scatenanti che indicano un danno rilevante.
Anche a me tutto d’un tratto si è riavviato più volte, mentre ricevevo una chiamata (ha vibrato sinché non ho riavviato premendo Home+Power).
É solo questione di fortuna/sfortuna
Mhmhm… Ho notato che il tuo iPhone è jailbroken…Toglilo causa solo problemi. Ti consiglio di ripristinare in DFU da iTunes senza backup così da eliminarlo sono sicuro che si sistemerà.
Altrimenti, ma lo dico tanto per dire, il software potrebbe aver subito dei danni, tipo eliminazione di file, cosi da rimanere nella schermata di boot, ma è praticamente impossibile. Magari se il cell è ancora in garanzia prova a sentire Apple
recupera in seguito il backup e vedi se eventualmente i problemi si ripresenteranno
Se vedrai che senza backup non ci saranno problemi ma (non è detto) con il backup essi torneranno, allora vorrà dire che ci sarà qualche danno a qualche files del backup e dovrai, purtroppo, rifare il backup e usarlo a nuovo.
E dopo averci impiegato un’ora a scaricare un aggiornamento di iTunes posso iniziare. Potreste gentilmente dirmi se è possibile ripristinare da Backup senza che mi riscarichi tutte le app sull’iPhone? Mi basterebbero foto e numeri di telefono in realtà. Perché nel caso dovrei lasciar continuare il Backup fino a domani, perché il mio PC ci impiega davvero tanto.
Oppure un modo per decidere quali app saranno riscaricate? Perché l’ultima volta con il Backup mi ha riscaricato anche le app che io avevo già cancellato da tempo.
tutto quello che sarà nel backup te lo riprenderà…in seguitp potrai decidere cosa eliminare e cosa no…se vuoi solo foto e numeri…salva le foto sul pc e i numeri su icloud… (sono argomenti di cui parliamo tanto)
Sì, mi fa un Backup automatico ogni settimana, ma non so dove lo salvi, visto che non ho mai attivato iCloud… e quello salvato sul PC risale a un annetto fa. :o
Se si riavviava da solo di certo non é un buon segno, bisognava intervenire ai tempi con un ripristino in DFU e ora probabilmente hai danneggiato i file di sistema è il tuo iPhone non riesce naturalmente ad accendersi. Quel che hai eseguito tu é un riavvio forzato, ma un riavvio non esegue alcun ripristino: se i file sono danneggiati un riavvio forzato non può correggerli
Il backup lo esegue o su iCloud o su PC (con iTunes aperto e connessi alla stessa rete Wi-Fi) ovviamente.
Controlla se hai un backup e ripristina in DFU come in firma, tanto ormai di quello che hai sul’iPhone non puoi più recuperare nulla quindi o lo tieni così o lo ripristini, ma i dati ormai gli hai presi, ma se hai fortuna da qualche parte trovi il backup
Comunque a questo punto io ti consiglio di ripristinare (in DFU) in modo da assicurarti di eliminare tutti i file dal tuo iPhone (ma che non puoi né estrarre o ripristinare) e poi in un secondo momento reinserire il backup in modo da capire se si é trattato solo di un caso isolato di danneggiamento di file del sistema o di qualche problema hardware nel tuo iPhone che causa questo problema
davvero strano…comunque sia il massimo che puoi riprendere è il backup di itunes…poi da li magari puoi cercare di capire un po questo fatto del backup misterioso…