Iphone bloccato in recovery mode e mancato ripristino itunes errore 1013

ciao ragazzi siccome domani devo (se non è morto) dare il mio iphone ad un altra persona cioe glielo vendo…è successo che per riportarlo alle impostazioni originali ho scelto da menu generali ripristina impostazioni e cancella contenuto ho dato ok quando mi è stato chiesto di inizializzare iphone e da allora cell morto…da prima fisso su schermata della mail e poi tentando di ripristinare da itunes mi da errore 1013 e fallisce il ripristino…aiuto!!

leggi qua, se ne è già parlato:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/60026-aiuto-errore-sconosciuto-1013-a.html

Speriamo! ma dopo fatta la procedura con tynumbrella e usciti dal programma è normale che torni in recovery?

Ti capisco è successo anche a me…fortunatamente si risolve:P

io a dire il vero non ho ben capito la procedura… la procedura di tynumbrella l’ho gia fatta ma al termine di scaricare il software con itunes mi ha detto la connessione è scaduta. Ma io mi ero salvato il sish potrei ripristinarlo al 4.1 con tynumbrella anche se sono in recovery mode o sono obbligato ad usare itunes?

Potresti ma a questo punto usa ios 4.2.1 io lo trovo meglio del 4.1, per risolvere il problema fai così, scaricati ios 4.2.1 dal sito di iphoneitalia, poi connetti iphone ad itune e mentre clicchi su ripristina tieni premuto shift, ti si aprirà una finestra da cui scegli l’ios che ti sei precedentemente scaricato e fai partire il ripristino

ma l’errore 1013 è dovuto al jb?

si l’ho provato e per la cronaca mi ha impallato il pc ne sono uscito solo ripristinando il computer.

Prova a smanettare un po? Certo se fossi sicuro di uscire dal recovery mode…prima tynumbrella è uscito ma poi al riavvio pc è subito rientrato in recovery ora proverò il ripristino da un fw scaricato…dopodichè? Bohhhh
Ke poi quello che mi fa strano è il motivo del perchè sia indato in blocco durante l’inizializzazione!

certo il famosissimo ripristino da firmware…ma per oggi non ne hai già scritte a sufficienza? Piccolo merluzzetto?

Appena fatto con medesimo risultato…errore 1013

Comunque è un tread davvero interessante questo eh…
Mi sta risollevando la giornata.

Vabbè ragazzi grazie lo stesso…io ci mollo! e da domani anzichè venerlo userò il mio iphone come ferma carte.

Ascolta io ci tengo che tu venda questo iPhone, per cui ti dico: hai cercato sul forum questo errore 1013 ? Ne abbiamo parlato quintali di volte!hai per caso il file hosts modificato? Per un precedente downgrade?
Ci tengo davvero che tu lo lo venda quindi faró di tutto per aiutarti.

Non ho mai fatto downgrade o ripristini prima d’ora

Hai messo in dfu?

Errore 1013 su iPhone in fase di ripristino iOS 4.2.1? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Procedimento riuscito…Avendo il 4.1 scaricato su pc avrei poteto ripristinarlo al 4.1 premento shift al momento di fare ripristina da itunes?

No no potevi, salvo avere ecid salvato.

si ce l’avevo ma tinyumbrella non rilevava il telefono in nessun modo. In sostanza l’opzione Start TSS Server non era attiva.