iPhone bloccato in modalità di ripristino

Ragazzi sono letteralmente disperato, da stamattina che provo a ripristinare il mio iphone ma mi resta bloccato sulla schermata con la mela e la barra di ripristino (quella con i bordi bianchi e vuota dentro e pian piano si carica diventa completamente bianca) resta caricata fino a 2/3 e si blocca
avevo l’iphone con firmware 4.1 JB, poichè molte applicazioni nn sono compatibili, volevo fare un downgrade passando alla 4.0.1…ecco mi diceva di modificare il file host come da guida, ma purtroppo nella cartella non avevo nessun file host allora a quel punto l’ho creato io e ho scritto la stringa che dovevo inserire, ma niente stesso problema, ho provato a cancellarlo e lasciare tutto come prima ma niente sempre lo stesso problema (in modalita dfu e in recovery mode) ho provato a copiare il file hosts da un’altro pc ma ancora niente, ho il telefono bloccato con questa mela e barra bianca! vi prego aiutatemi vi scongiuro :frowning:

non puoi eseguire un downgrade se non hai il file ecid o shsh relativo a qualche firmware precedente.
hai provato a scaricare il 4.1 sul pc e fare un ripristino manuale da itunes cliccando su shift+ripristina e scegliendo il firmware scaricato in precedenza

Ghema l’ecid l’avevo salvato, era un problema del pc, ho provato a fare il downgrade e ci sono riuscito! :wink: