iPhone bloccato in loop con schermo bianco

Salve ragazzi, sto riscontrando un problema singolare con il mio nuovo iphone 4 non jailbreakkato. Vi spiego la dinamica: Stavo aggiornando il mio telefono all’iOS 6.0.1 quando il cavo si è improvvisamente staccato (non chiedetemi come). L’iphone è rimasto bloccato in modalità recovery. Ho quindi effettuato un ripristino completo (sempre all’ios 6.0.1) con il telefono in modalità DFU. Il tutto è proceduto tranquillamente finchè il ripristino è terminato con successo ed è comparso sulla schermata di itunes il consueto messaggio che mi invitava a non staccare l’iphone dal pc ma aspettare il riavvio del device. L’iphone si riavvia ma resta un sacco di tempo sul logo della mela, dopodichè resta molto tempo sulla schermata di caricamento (la rotellina che gira), dopodichè lo schermo diventa tutto nero e poi tutto grigio chiaro (quasi bianco) con una striscia bianca al centro. Dopo qualche minuto il tutto ricomincia da capo (mela, caricamento, schermo nero, schermo bianco). Ho provato a rieffettuare il ripristino ma niente da fare, sempre lo stesso problema. Il telefono non è in garanzia, ed ho finito le mie idee. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie in anticipo! :smiley:

hai il jb?

nono, niente jailbreak (lo aggiungo anche nel messaggio iniziale così lo leggono tutti)

iPhone bloccato in loop con schermo bianco

iTunes e’ aggiornato?
Hai provato a fare tutto con un altro pc?

itunes è aggiornato alla nuova (brutta) versione, ed ho provato anche da altri pc. Inoltre da questo pc, che sarebbe il mio personale, ho aggiornato proprio l’altroieri il mio iphone 3gs all’ios 6.0.1. Quello era jailbreakkato e comunque non ho trovato alcuna difficoltà.

iPhone bloccato in loop con schermo bianco

Se scolleghi l’iPhone da iTunes e tieni premuti insieme “home”+“power” l’iPhone si riavvia?

si riavvia e riaccende con lo stesso problema.

Comunque itunes si blocca su questa schermata quando attacco l’iphone.
Immagine.jpg

non è la prima volta che qualcuno presenta lo stesso problema con la schermata di itunes…purtroppo si è rivelato essere un problema dell iphone…

in fase di ripristino vero e proprio si può danneggiare se il telefono viene staccato

quindi non c’è niente da fare? devo solo sostituirlo?

eh mi sa di si…se non riesci a ripristinare in alcuna maniera, è l’ unica

adesso itunes me l’ha rilevato correttamente è anche arrivato alla schermata in cui mi viene chiesto se impostare l’iphone come originale o caricare il backup. Nonostante ciò il telefono resta bloccato sulla mela o sulla rotellina del caricamento. Ho provato a caricare il backup ma mi restituisce un errore sconosciuto (senza numero) e si blocca. Insomma da pc dovrebbe andare ma poi in realtà l’iphone è bloccato. Da cosa può dipendere?

Io credo che il distacco accidentale del cavo abbia in qualche modo danneggiato qualcosa nel sistema operativo che non viene recuperato anche in fase di ripristino (per dire, quei classici files di sistema protetti presenti in ogni sistema operativo). Fossi in te andrei in un Apple Store sottoponendo il problema, magari loro hanno qualche sistema più profondo di resettare il telefono.

potrebbe in effetti essere accaduto qualcosa di simile… Domani passo al centro apple e chiedo un pò cosa potrebbe essere successo

Ok facci poi sapere come hai risolto (e se si è capito qual’ era la causa) :slight_smile: