Ciao a tutti. Sono disperato. Stasera stavo aggiornando il mio iphone4, 32 gb, con fw 4.1 jailbrekato al fw 4.2. Ad un tratto l’aggiornamento si è interrotto, l’iphone è andato in modalità ripristino. Allora ho tentato di ripristinare, ma poco prima del termine del processo mi da l’errore: "impossibile terminare il ripristino (errore 1013). Ho ripetuto più volte ma nulla, l’ho mandato in modalità DFU ma niente… Cosa posso fare?!?
utilizzi per caso tinyumbrella ?
“il problema può verificarsi soprattutto se avete inserito i server Apple nel file host , ad esempio per effettuare il downagrade o tramite TinyUmbrella. Per poter ripristinare correttamente l’iPhone dovete eliminare la modifica dal file etc/host manualmente (cancellando la riga 74.208.105.171 gs.apple.com) o, tramite TinyUmbrella (da Advanced, togliendo il secondo flag nella lista Set host to Cydia on exit).”
allora, il problema nasce dal fatto che quando abbiamo salvato l’ecid (anche per i vecchi iphone non necessariamente per quello che vi si è bloccato) tinyumbrella ha modificato dei files nel pc/mac.
dovete andare nella cartella etc del pc/mac ed entrare nel file “hosts”. A questo punto cancellate questa stringa 74.208.105.171 gs.apple.com e riavviate il computer.
Dopo ripristinate e aggiornate normalmente, il telefono risuscita!!!