Iphone bloccato in DFU

Salve, ho cercato ovunque online e non ho trovato soluzione. Lunedì mattina m’è venuta la brillante idea di Fare il jailbreak nell’iPhone 4 FW4.3.5. Inizio con il downgrade, ma a metà si blocca e ritorna in DFU. iTunes me lo trova come telefono in modalità di ripristino, ma quando tento di ripristinarlo mi dice che non è supportato (probabilmente perchè ha già per metà dentro un firmware non firmato).
Ho provato nel file hosts a togliere l’ip dei server di surik, ed ho già provato con tinyumbrella, recboot e altri programmi a farlo uscire. Ma non esce e itunes non riesce ad aggiornarlo (nemmeno riprendendo il jailbreak, cioè da segni di vita ma appena finisce tutto torna in DFU).
Che si può fare secondo voi?
(Chiedo scusa ai moderatori per la mia sbadataggine riguardante le discussioni)

Ripristina a iOS 5 e se vuoi fai il jailbreak tethered
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html
Primo post

Ma non mi lascia ripristinare! Indipendentemente dal firmware che io utilizzo, mi da un errore che dice che l’iphone in uso non è valido per il ripristino (per intendere, non da codici tipo 1600 o quant’altro).