Iphone bloccato improvvisamente

Ciao a tutti

Scusate se forse la mia domanda è banale e ripetitiva per voi, ma sono inesperta di iphone e oggi sono in panico.
Ieri sera ho spento normalmente il mio iphone e stamattina non è più ripartito. Non ho scaricato aggiornamenti.
Stamattina nel provare a riaccenderlo mi dava erore, mi permetteva solo chiamate di emergenza e poi mi faceva vedere la spinetta per attaccarlo ad itunes.

Prima cosa fatta seguendo i consigli su internet è stata quella di resettarlo schiacciando in contemporanea il tasto di spegnimento e quello di stand by per qualche secondo finchè appare la mela bianca, poi l’ho messo in carica qualche ora ma non è successo nulla.
Poi l’ho collegato al computer su Itunes come mi richiedeva l’iphone ma non succede niente, mi ha scaricato le foto fatte dal telefono sul computer ma poi mi dice di mettere la sim perchè è senza sim card. Invece la Sim è dentro!
Non so più cosa fare per farlo funzionare e non so nemmeno perchè fa così visto che ieri l’ho usato tranquillamente !!
Vi prego di aiutarmi e vi ringrazio moltissimo tutti quanti

Francesca

E’ un iphone straniero? Era jailbreak?

non è specificato il modello nel profilo e inoltre penso che hai sbagliato sezione…

Scusa ma è la prima volta che scrivo sul forum e mi scuso davvero se ho sbagliato sezione… vi ho detto che non me ne intendo nemmeno un pò.

Sì l’iphone viene dalla Russia ma è da Novembre che lo uso senza problemi…
Non so il modello, dietro c’è scritto IPHONE 16GB

l’avevi mai spento da novembre? non so come funzioni in russia ma la prima cosa che mi viene in mente dai “sintomi” è che sia operator lock e che abbia pure un tethered jailbreak in quanto si è bloccato quando lo hai spento.

Grazie

Sì lo spengo tutte le sere e lo riaccendo tutte le mattine, spesso l’ho spento nche durante il giorno…ha sempre funzionato benissimo, non so come mai improvvisamente fa così.
Cos’è il jailbreak?