Iphone bloccato Imei

l telefono è usato.
In questi giorni ho avuto problemi di linea ed il mio telefono segnava nessun servizio.
Alla fine sono andata da Apple e mi hanno detto che il telefono è bloccato e quindi inutilizzabile perché molto probabile non sono state pagate le rate dal vecchio proprietario.
Dato che conosco il proprietario posso denunciarlo ? O non posso fare nulla? Perché lui è indisponibile e non vuole fare nulla a riguardo.
Inoltre sapete come fare per sbloccarlo dato che sono impossibilitata

ciao anche a te :confused1:
io credo che tu,prima di tutto,debba rivedere alcuni passaggi del topic:

  1. un saluto è gradito
  2. un titolo più specifico sarebbe cosa gradita
  3. non sono permesse tecniche illecite, quindi l’unico modo per sblocco, è PAGARE quanto dovuto…stop

ciao anche a te,

fa presente la cosa al tizio e ad un legale che saprà consigliarti al meglio come muoverti

Ciao scusami ma sono nel panico totale. E poi non voglio fare nulla di illegale. Non ne capisco nulla di cellulari e per questo mi sono rivolta a questo forum. Comunque grazie lo stesso

la soluzione te l’ho data già nel primo post,se vuoi usare quel dispositivo,devi necessariamente “pagare” per lo sblocco
devi chiedere quale gestore ha posto il blocco e contattarlo

Ciao,
visto che conosci questa persona e che la stessa, consapevole dell’illecito, se ne frega, ti consiglio di contattare un Legale od eventualmente rivolgerti alle FdO per capire come muoverti.
Considera che l’IMEI di quel telefono ed il seriale di produzione, sono stati associati all’abbonamento non correttamente corrisposto.
Non so cosa, ma qualcosa, sicuramente, potrai fare.