iPhone bloccato ed inutilizzabile

Ciao a tutti ragazzi, ho un serio problema.
In pratica, stavo utilizzando una normalissima web app, comune testing, nessun codice complicato, quando l’iPhone si è improvvisamente bloccato.
Posso utilizzare normalmente l’app, ma non posso ad esempio utilizzare i tasti (ad eccezione del volume), non posso uscire, bloccare il dispositivo o riavviarlo, non posso fare nient’altro se non utilizzare la web app.

Le notifiche le ricevo, ma si sentono solo i suoi, quindi non posso ad esempio cliccare sul banner per uscire.
Lo stesso per siri: si sente il suo ma non appare nulla.

Ormai ho messo un video in streaming e il gps attivo, e aspetto che si scarichi, ma sono ormai 6 o 7 ore che è in questo stato.

Quale potrebbe essere il problema? “normale” bug?
Avete idee per risolvere?

Grazie in anticipo per le risposte :slight_smile:

prova a fare un riavvio forzato (home + sleep fino alla mela) :wink:

Anzitutto ti ringrazio per la risposta veloce :slight_smile:

Il fatto è che (ironia della sorte) il tasto sleep mi si è rotto tempo fa, ed è inutilizzabile :-/
Per questo avevo attivato dalle Impostazioni il “tasto virtuale”, con le funzioni principali, ma anche se simulo la pressione del tasto home o dello stesso tasto sleep, non cambia proprio nulla…

Puoi solo attendere lo spegnimento… Oppure lo colleghi ad iTunes e lo ripristini.

L’ho appena ricaricato e il problema si è risolto col riavvio :slight_smile: Sinceramente non ho ben capito il motivo di tutto questo ma… se non altro ora sappiamo che la batteria dell’iPhone 5 può durare tutto il giorno anche con luminosità al massimo, streaming da YouTube e GPS attivo :stuck_out_tongue:

Grazie comune per le risposte

Ciao, anche se raro è un evento che può capitare: una app non si chiude bene, lascia qualche servizio aperto e blocca il sistema operativo. Per dire, con Windows è una cosa abbastanza comune, giusto per evidenziare che iOS è pur sempre un sistema operativo e come tale ha qualche vulnerabilità seppur molto rara rispetto ad altri “mondi”. Comunque spesso un riavvio - come nel tuo caso - risolve il problema.

Anche a me è successo una volta mentre ad una mia amica la stessa cosa con il suo 4s .
In entrambi i caso abbiamo risolto chiamando l’iphone e magicamente si sbloccava da solo .

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

iPhone bloccato ed inutilizzabile

E nel frattempo ti suggerirei di far riparare il tasto, un iphone5 cosi ridotto è un peccato