Iphone bloccato e non riconosciuto da itunes

Ragazzi vi prego…aiutatemi.

Stavo facendo un semplice upgrade delle applicazioni appstore e precisamente mobilefinder.

L’upgrade si era bloccato e anche adesso non lo fa…l’iconcina è ferma su “installo” ma non va avanti. Mi chiede di aprire itunes.

Collego l’iphone all’itunes del mio macbook e addirittura il programma mi chiede di ripristinare il telefono

cosa sta succedendo? non posso risolvere in alcun modo?

ripristinando :smiley:

per questa cosa?

chiedo i danni alla apple allora…

il cell mi funziona tutto…solo quella cosa nn va…e come faccio a fare il backup se itunes non me lo riconosce? perdo tutto…

hai provato a riavviare l’iphone premendo home + sleep x 6 secondi?
se nn va ripristina

sleep è quello dell’accensione?

cmq si…il cell riprende ad aggiornare il programma, ma in realtà non lo fa.

Anche adesso…c’è l’icona che dice installo…ma tutto fermo…vorrei anche disinstallare questo programma se è il caso, ma non lo fa…

prova a cancellarne la cartella relativa via ssh

e cosa dovrei cancellare? in quale cartella…

tutta la cartella dell’applicazione e riavviare l’iPhone

la cartella che contiene quella mobilefinder.app ed altre cartelle è quella di nome 044F0496-C8D0-4E55-BB1F-EEC1C4D480F1…sta in mobile-applications…

è questa, giusto?

penso di si! basta ke dentro ci sia mobile finder.app
quel codice è qll ke l’iPhone assegna alle apps quindi procedi! fammi sapere

fatto.

applicazione cancellata e adesso mi ha permesso di proseguire con l’update di altre applicazioni…

però…itunes non mi riconosce questo iphone…mi dice di ripristinare…non voglio…che faccio?

prova a reinstallarlo, se vedi ke lo fa ancora, devi ripristinare…

il problema si ripresenta…allora…come ripristino?

nel senso che il mio è un iphone 2G sbloccato all’ultimo firmware…perdo tutto?

e le applicazioni acquistate da appstore?

scaricati il fw dal sito…da itunes shift + ripristina e scegli il fw con iPhone collegato…fai fare tutto…
la musica, video e tutto qll ke si può sincronizzare le rimetti, idem x le apps di app store

ovviamente devi rifare il jailbreak con quickpwn

quindi i numeri di tel e le app che ho istallato dopo l’ultimo backup li perdo?

infatti dico…tutto quello acquistato dopo come faccio a rimetterlo?

configurandolo come nuovo iPhone (la scelta consigliata) si perdono le app di cydia e i numeri di tel…ke puoi mettere tramite l’applicazione itunes backup restore:
Esclusiva: iTunesBackupRestore, per ripristinare un backup dell’iPhone senza utilizzare iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G x la guida all’utilizzo
Esclusiva: iTunesBackupRestore si aggiorna alla versione 1.0.1 - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G qui x scaricare l’ultima versione…
le apps di app store si risincronizzano tramite iTunes, stessa cosa x la musica…

ok…non voglio usare il programmino perchè sicuramente mi creererà problemi a causa del backup che magari non mi memorizza le pass del wifi.

quindi rifaccio tutto da zero…l’unica cosa che voglio sapere…come fare a riscaricare le applicazioni gia comprate, ma non ancora memorizzate nell’itunes…devo chiedere alla apple?

il programma funziona egregiamente, basta avere un backup creato con successo e fila tutto bene fidati usalo nn te ne pentirai…

scusa le apps di app store nn ce l’hai in iTunes!!? se si le rimetti come ti ho già detto senza pagare nnt in +

se no, vedi se riesci a fare file - trasferisci acquisti da “nome tuo iPhone”

Non è possibile riscaricare i programmi gia acquistati in precedenza?

certo…quando paghi un programma non paghi il software vero e proprio ma paghi il diritto di poterlo scaricare…