iphone bloccato e modalità smarrito

salve,
al nipotino avevano rubato (tra ragazzini) l’iphone 5C, avvertito i carabinieri, aveva messo “trova il mio iPhone”.
Al mattino con l’iPad ha subito visto chi aveva preso l’iPhone, qualche telefonata tra le mamme, dispiaciute per quanto era accaduto,viene riconsegnato il cellulare a mio nipote, ma il cellulare è spento e non si accende, prova con i due tasti Home e accensione, ma niente, come se fosse morto, provo a sostituire la batteria (noto che la spia acqua non è completamente bianca, leggermente rosa, forse lo hanno bagnato) , ma sempre spento, nessun segno di vita, oggi riprovo con la batteria nuova a metterlo sotto carica collegato al pc, mentre sposto il tasto su “mute” sento una leggera vibrazione e il pc riconosce il DEVICE e vedo “internal Storage” ma non si apre, lo collego al MacBooK con iTunes e viene il messaggio :iTunes non si è potuto connettere a iPone di Matteo perchè iPhone è bloccato e in “modalità smarrito” :confused1:
Come devo procedere? sull’iPhon non è stato fatto nessun JB, ma la garanzia è scaduta da appena due mesi (12 mesi?)

non l’ho mai fatto, ma direi che tu debba disattivare la modalità smarrito

iphone bloccato e modalità smarrito

Ma sul display vedi qualcosa o nero totale?

nero totale:mad:

Che iOS montava il dispositivo?

L’unica prova che si può fare è eseguire quanto scritto da swarro (GRAZIE SWARRO) e, successivamente, procedere con un ripristino completo da dfu (trovi le guide sul forum). Ovviamente, per riattivarlo, serviranno user id e password, sia prima che dopo.