Iphone Bloccato e Inusabile

Salve,
sono nuovo del forum, come registrazione, ma vi seguo da molto e le vostre guide mi sono servite mooooltissimo…

Devo però chiedere il vostro aiuto ora,
un amico mi ha portato a casa dalla Cina un iPhone 3G, il problema è che il ripristino nn funzia, nel senso ho provato una serie di cose:
Jailbreak: ( riesco a farlo ma quando fa il reboot dal cell si pianta nella schermata nera e il please wait rimane una vita )
Ziphone: nn dà segni di vità continua a riavviarsi ma il telefono si pianta sempre li
iTunes: provo il ripristino in DFU con diversi .ipsw ma mi dice sempre errore .40.
SnowBreeze: pure questo tentativo nn funziona :frowning:

Ho cercato un po’ in internet nei forum, ma di questo errore nn ne parlano…che dite che sia un problema di Hw?

Se potete aiutarmi sarei assai contento…sò che posso contare su di voi :slight_smile:

grazie a tutti

Prova a cambiare porta USB e disattivare l’antivirus quando fai il ripristino.

Ho provato:
cambiare porta USB
usare il mio Mac, provare da un altro Mac, dalla macchina virtuale Win7 alle WinXp, da Notebook Windows ma niente uff…

Sul sito apple l’errore 40 è dovuto o ad un problema haedware oppure al conflitto che ha iTunes con antivirus di terze parti e i consigli ho trovato che erano cambiare porte usb e disattivare l’antivirus.

Infatti considerando che Mac non usa antivirus—credo che il problema sia hw allora…sperando che qualche GURU mi aiuti qui nel forum :S

hai l’ultima versione di itunes?

yes…

capito… allora potrebbe essere un problema a livello hardware!!
visto ke hai provato con diversi altri pc, e nn hai risolto ti consiglio di mandarlo in assistenza!

Hai fatto caso se l’errore di iTunes te lo da quando prova a collegarsi ai server Apple?

me lo dà anche quando provo a fare ripristino manuale…per dirti alt+click su ripristina me lo convalida…lo prepara…iphone si illumina e boom errore…e nella schermata c’è scritto di collegare iphone ad iTunes :S