Iphone bloccato dopo ripristino impostazioni

Salve ragazzi,
spero che mi possiate aiutare…
Praticamente ho venduto il mio iphone 3gs 32gb,quindi prima di consegnarlo al compratore ho deciso di ripristinare alcune parti del telefono per cancellare i miei dati personali come rubrica,foto e quant altro.
Il problema è che quando ho premuto su ripristina direttamente dall iphone(ripristina impostazioni e contenuto) si è riavviato ma quando stava per accendersi si è bloccato sulla mela con il segno che sta caricando ma alla fine rimane cosi’.
Come posso risolvere questo problema?

Ho provato anche a metterlo in dfu e ripristinare con itunes ma compare la scritta “iphone non adatto alla build richiesta”.ho provato a modificare il file hosts ma l’unico cambiamento è che la scritta dell’errore adesso è in un’altra lingua.

Sono sicuro di avere vecchi iboot e l’ecid l’ho salvato con un programma che ho trovato sul vostro blog(con il quale bastava collegare l’iphone,poi far partire questo programma che poi ti salvava un file sul desktop con nominativo .shsh).

Il firmware è il 3.1 jailbrekkato(iphone straniero)e il ripristino l’ho provato con lo stesso firmware scaricato dal vostro sito.

Spero di avervi dato tutte le info necessarie.
Un saluto a tutto il forum
Vi ringrazio anticipatamente.

Non puoi fare altrro che metterlo in dfu e ripristinarlo al 3.1.3.

Si ma se l’iphone è straniero dopo si ritrova con un fermacarte

Hai provato IREB ? provalo e clikka su “fix Recovery mode loop” poi installa LibUSB (se non lo hai già installato) ed al passagio successivo poi scegli il tuo modello e vedi cosa succede

facci sapere

Ciao e grazie mille per la risposta.
Purtroppo,facendo quello che mi hai detto,non è cambiato nulla.
Ho provato anche a ripristinare al 3.1.2 ma itunes mi dice sempre che l’iphone non è adatto alla build richiesta…
Come posso fare?

Perchè nessuno mi aiuta?Ho modificato il file hosts come da guida ma dice sempre che non l’iphone non è adatto alla build richiesta…
Per favore mi potete aiutare?

FInalmente dopo ore e ore di tentativi sono riuscito a ripristinare il mio iphone installando tramite itunes un custom firmware 3.1.2.quindi ora ho l’iphone aggiornato e con la baseband 05.11.07.Il problema è che non mi funziona la scheda telefonica,quindi lo sblocco della parte telefonica non è avvenuto.come posso risolvere?
ho provato a installare blackrain ma dopo il riavvio dell’iphone non trovato l’applicazione sul mio iphone.
per favore datemi almeno una soluzione a questo.
grazie mille anticipatamente

Re: Iphone bloccato dopo ripristino impostazioni

Prova con redsn0w e blackra1n, io li ho provati e insieme fanno miracoli…

Ho provato tutti e due ma la scheda non viene letta e non capisco perchè quando uso blackrain non viene salvata l’app sul mio iphone.come mai?

Re: Iphone bloccato dopo ripristino impostazioni

Prova così: torna alla 3.1.3, metti il tel in dfu ( niente immagine di cavetto e simbolo i tunes) carica il 3.1.2, dopo un po’ darà errore 1015, rimetti in dfu e fai di nuovo la stessa cosa, sempre errore 1015, a quel punto lascia il tel in recovery mode e lancia redsn0w, dopo un po’ che carica si blocca su installing activation bundles e a quel punto, sempre in recovery mode lanci blackra1n… Il mio si è sbloccato così… In bocca al lupo!!!

Ragazzi dopo mille tentativi e mischiando una decina di guide l’una con l’altra sono riuscito a far risorgere il mio Iphone.
Spiego la procedura in modo tale che se qualcun altro si dovesse trovare nella mia situazione possa fare come me:
praticamente
– ho messo il mio Iphone in recovery(quella con il cavetto per interderci,infatti se lo mettete in dfu,schermo nero,mi dà errore 16**)
–creato un custom firmware 3.1.2 con snowbreeze 3.1.2 lite in expert mode
–aperto itunes che ha riconosciuto l’iphone da ripristinare
–con shift+ripristina ho scelto il custom firmware poco prima creato da snowbreeze
–senza alcun errore si è ripristinato
–poi ho usato redsn0w 0.9.2 perchè il cydia installato nel custom firmware andava in crash
–dopo il riavvio dell’iphone,ho aperto cydia e aggiunto la repo Cydia.pushfix.info (spero che questo che ho scritto non violi il regolamento)
–quando si è aggiunta,ho installato il pacchetto blacksn0w rc2
–al riavvio ho trovato il mio iphone 3gs 32gb perfettamente funzionante con il firmware 3.1.2 e la baseband 05.11.07 che durante il processo non si è aggiornata,ho inserito varie schede sim che hanno funzionato tutte…

Comunque ringrazio coloro che hanno cercato di aiutarmi
Un saluto a tutto il forum

ciao ragazzi io ho lo stesso problema di piero…unico problema è ke non ci capisco nulla di queste cose…per piacere aiutatemi perkè devo assolutamente restituire l’iphone ke mi era stato dato dal datore di lavoro…mi appare sempre quella rotella!!ho provato a spegnerlo premendo home e sleep ma nulla…grazie infinito a ki mi risponderà

ripristina da itunes…altrimenti sai ke kazziata ti da il principale…:slight_smile: