iphone bloccato dopo ripristino con itunes

ciao a tutti,ho letto un sacco di 3d con lo stesso problema e dopo aver provato praticamente tutto non sono riuscito a risolvere il problema;vi spiego:
in pratica ho comprato un iphone 3g 16gb usato,aveva il lettore sim rotto così dopo averlo fatto sostituire l’ho acceso ma mi rimaneva sempre sulla schermate “no sim installed” quando la sim era perfettamente inserita all’interno.Il tizio dell’assistenza mi ha detto che l’iphone era parecchio messo male a livello software così mi ha consigliato di collegarlo ad itunes ed effettuare un ripristino all’ultimo fw disponibile, detto fatto però il problema è che dopo aver fatto il ripristino da itunes (pc con windows xp e windows 7) è rimasto bloccato sulla schermata iniziale della mela…ho provato più e più volte e solo una volta mi è tornato sulla schermata di inserimento sim ma, nonostante la sim fosse inserita continuava a non andare…ho provato a fare il ripristino in DFU (sono sicuro di averlo fatto bene perchè l’iphone rimaneva a schermo nero finchè non compariva un barra di avanzamento sotto la mela),nonostante ciò quando lo collego al pc ( o meglio ho fatto la prova su due pc diversi sempre con windows) itunes lo riconosce solo in modalità DFU o recovery ma nient’altro…qualcuno saprebbe illuminarmi??

nessuno può aiutarmi??non so più dove sbattere la testa…

Quando itunes lo riconosce in recovery e tu gli dici ripristina che succede?

Mettilo in DFU e rifai la procedura di ripristino, senza poi riprendere NESSUN backup.

appunto è la soluzione migliore…ma hai il cell in garanzia? bhe se ce l’hai ti conviene portarlo in assistenza…ma per caso hai il JB all’iPhone?

no il tel non è più in garanzia ormai da settembre:(!sinceramente non so se il tel è jb ma ormai avendo ripristinato tramite itune tipo 10 volte se anche lo era ora non lo è più…quando le metto in DFU itunes lo riconosce in modalità recupero e lo schermo resta nero finchè non mi appare il mess “preparo iPhone al ripristino” e appare la mela con una barra di avanzamento che man mano si riempie, poi a processo completato parte il conto alla rovescia da itunes, si riavvia l’Iphone e rimane fisso sulla schermata della mela senza dar segni di vita,per spegnerlo devo premere home+sleep e una volta riacceso o ritorna sulla mela o sul simbolo itunes+cavo di collegamento…soltanto due volte a ripristino completato è apparso “no sim installed” e itunes attendeva l’iPhone ma poi mi diceva che non era inserita nessuna sim.:crying:

ah un’altra cosa,non ho mai usato nessun backup ho sempre usato il fw scaricato direttamente dal sito o quello che scarica in automatico itunes durante la procedura di ripristino

Prova a farlo con un’altro pc se riesci, oppure prova a cambiare porta USB ed utilizzarne un’altra

Ripristino Iphone

Salve ho un problema con il mio Iphone lo voglio ripristinare xke quando lo accendo mi esce la mela e poi si spegne… Ho seguito il modo per ripristinarlo riesco a farlo leggere da itunes in modalità recupero e spingo ripristina solo che dopo un pò mi esce errore problema sconosciuto (1601) una cosa del genere con quel numero… Ora io ho letto che probabilmente il problema è Itunes e per fare questa operazione bisogna avere Itunes 7.5 o 7.7 lo provato con tutti e due ma il problema che con queste versioni itunes non mi legge l’iphone come iphone ma bensì come ipod:cursing: e non mi esce di conseguenza la funzione ripristino… Perfavore aiutatemi :frowning: non ce la faccio più voglio il mio Iphone!!!:cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:

Anke io ho un problema simile: dopo aver messo il mio iphone 3G in dfu mode itunes me lo fa ripristinare, ma dopo aver fatto tutto ciò, quando nuovamente lo collego ad itunes mi riconosce l’iphone ma, dopo essere apparsa l’icona di sincronizzazione sulla sinistra per qualche secondo, la schermata rimane bianca con la scritta iphone al centro e sull’iphone rimane l’immagine dell cavetto usb e dell’icona di itunes. Cosa fare??? AIUTO

Aiuto… anke io ho un problema simile. dopo il jb 3.1.2 itunes non lo riconosceva più, o una cosa simile, allora l’ho messo in dfu mode e itunes mi ha chiesto d ripristinarlo.Così l’ho ripristinato, ma dopo rimane l’immagine della chiavetta usb e dell’icona di itunes sull’iphone. Itunes invece riconosce l’iphone ma dopo essere apparsa per qualke secondo l’icona di sincronizzazione sulla sinistra si spegne e la schermata di itunes rimane bianca con la scritta iphone sul fondo!!!:crying::crying:

E’ già la quarta volta ke lo ripristino dal mio mac… ma niente da fare sempre la stessa storia!!!:crying::crying:perchè???

ragazzi ancora non sono riuscito a recuperare l’iphone…ho provato forse 100 volte a metterlo in dfu ma dopo la fine del ripristino da itunes si riavvia l’iphone e dopo un po che rimane la schermata della mela diventa tutto bianco…ho seguito ala lettera la guida per mettere in dfu,itunes lo riconosce come dispositivo da ripristinare gli do l’ok (lo schermo rimane nero) e quando dice “preparo iphone” si accende lo scherm e apara la mela con la barra di progresso sotto…arriva afine ripristino tranquillamente si riavvia e poi è tutto bianco…qualcuno mi può aiutare?vi prego sono veamente disperato non vorrei avere speso soldi inutilmente…:crying::crying::crying:

Mandalo in assistenza…

ci ho già provato…sicuramente sono stati degli incapaci perchè mi dicevano che gli dava errore durante il ripristino d itunes mentre a me arriva ala fine si riavvia e poi si ferma o su boot iniziale o schermo bianco…qualcuno ha qualche suggerimento?

nuovo aggiornamento…ora penso di essere riuscito a ripristinare l’iPhone…l’ho riacceso e mi va nella schermata “no sim card installed” il touch funziona perfettamente fa la chiamata di emergenza,si accende, si spegne…unica pecca la sim è inserita, è una tim da 128kb ma non la riconosce…prima di ripristinare per l’ennesima volta…esiste un metodo per poter attivare l’iphone senza scheda sim inserita?chiedo scusa se sono andato OT,ho provato il “cerca” ma non mi sembra di aver trovato qualcosa di utile…naturalmente iphone mi dici che non è possibile attivare iphone perchè non rileva nessuna sim…qualcuno ha info a riguardo?vi prgo aiutatemi…

no serve la sim per forza

cavolo…quindi deduco che quelli dell’“assistenza” mi hanno solato 30€ per cambiare il lettore sim…dico solato visto che non riconosce la sim penso lo abbiano cambiato male…scusate la domanda:qualcuno conosce un centro assistenza iphone a roma?la garanzia ormai è andata quindi neanche vado in un centro apple…

ma non si attiva neache se provo il “do it all” in recovery mode con ziphone?cioè con il problema che ho se faccio questa operazione faccio danno o non succede assolutamente nulla??scusate l’insistenza e magari anche l’assurdità delle ie domande ma sono veramente esasperato…qualcuno ha da consigliarmi un centro assistenza per iPhone a roma…

ragazzi nessuno può aiutarmi?vi prego…

ciao anche io ho un problema simile un mio amico mi ha regalato un 3g 8gb che non si accende ma viene riconosciuto tranquillamente da ithunes lo metto in DFU faccio partire il ripristino fin qua tutto ok dopo circa 5 minuti la barra visualizzata sul display sotto lamela si ferma a circa trequarti del suo percorso e ithunes rimane su verifico software,pensate sia un problema del telefono ho provato decine di volte potete aiutarmi cortesemente
grazie