Iphone bloccato dopo cancella contenuto e impostazioni di rete

Ciao a tutti
Ieri ho ripreso il mio vecchio iphone 3g comprato negli usa.
Ho fatto cancella il contenuto e impostazioni di rete e adesso il telefono è totalmente bloccato.
Prima era rimasto bloccato sul simbolo del fiocco di neve. Successivamente si è scaricato.
Collegandolo al pc inizialmente sembrava essere in modalità DFU ma poi windows non è risciuto a installare il driver.
Aprendo iTunes sembrava caricare ma poi dava errore 2005.
Ora non lo vede proprio però quando attacco e stacco dalla usb si sente il rumore di quando si rimuove un dispositivo dal pc però non viene rilevato.
Provando a metterlo in modalità DFU non si accende e quindi non riesco a portare a termine la procedura.
Volevo sapere se avete dei consigli su cosa fare.
Sinceramente non ricordo che firmware c’era sul telefono perchè non lo utilizzavo più da un pò. Avevo fatto il jailbreaking e mi pare anche lo sblocco della parte telefonica perchè lo avevo comprato in usa.
Fatemi sapere cosa posso fare per sbloccare la situazione.
P.S : ho prenotato domani l’appuntamento all’apple store. Secondo voi , pagando, lo sostituiscono con quale device?
Grazie in anticipo e buon ferragosto.

avendo il jb,non avresti dovuto eseguire il ripristino direttamente da telefono…il jailbreak crea problemi al processo bloccando il dispositivo…l’ unica cosa che puoi fare è installare nuovamente itunes…ripristinare ad ios 4.2.1 in dfu ed eseguire il jb con redsnow 0.9.6b5 per bypassare l’ attivazione. da li utilizzare ultrasnow per sbloccare la parte telefonica (nel caso sia compatibile.)

Ho provato in un pc diverso ma non lo vede.
è bloccato sul fiocco di neve.
Vorrei ripristinarlo ma non riesco a metterlo in modalità DFU
Consigli?

Se è bloccato sul fiocco di neve significa che era stato sbloccato con snowbreeze :slight_smile:
Percui devi scaricarti l’ultima versione di snowbreeze e crearti un custom firmware dell’ultimo iOS disponibile per iphone 3G, ovvero iOS 4.2.1
Devi usare la modalità “expert” e mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL.
quindi mettere in DFU tramite lo stesso tool, e ripristinare tramite l’ultima versione di iTunes, il custom firmware da te creato.

Puoi trovare maggiorni info a riguardo nelle discussioni di “Zef1r0” presenti nella mia firma :slight_smile:

Il problema è proprio metterlo in modalità DFU. Ho creato il firmware ma se non metto in modalità DFU non posso andare in iTunes
Cosa posso fare?
Ora finalmente sono riuscita a metterlo in modalità DFU
Quando avvio iTunes mi da errore 2005.
Idee per risolverlo?

si perchè non devi metterlo in modaità DFU normale…
Devi metterlo in DFU con lo stesso snowbreeze, e poi ti sposti su iTunes :slight_smile:

da snowbreeze troverai l’opzione ireb/pwned dfu.

se proprio non lo trovi,scarica ireb da google.

Ho provato a metterlo in dfu sia con snowbreeze che con iReb e ci riesco ma quando apro iTuner dice Apro iPod e poi da un messaggio di errore 2005 anche se scollego e ricollego niene

hai l’ ultima versione di itunes?controlla…

in caso prova su un altro pc.

Ho reistallato itunes e anche in un altro pc quando va ad installare il driver in modalità DFU non riesce.
Poi non sempre riesco a metterlo in modalità DFU pwened .
Scusate per favore mi spiegato il procedimento?perchè a volte parte già con il logo con il fiocco di neve e a volte con lo schermo nero

il dispositivo dovrebbe sempre andare in dfu…a meno che non ci sia un problema hardware.

il tuo non riuscire ad andare in dfu può significare o che non esegui bene la procedura, o che il tuo telefono è danneggiato.

la procedura di pwned dfu è identica a quella normale…solo che devi farla con il programmino ireb aperto…tutto qui.

scarica ireb da google e metti in dfu.

Aspettate, povate anche con redsn0w (ultima versione) :slight_smile:
aprilo come amministratore e seleziona il comando “pwned DFU” :slight_smile:
poi metti in DFU.
Facci sapere se funziona :slight_smile:

Ragazzi sono riuscita a metterlo in modalità DFU e poi ripristinare con il Firmware modificato e quindi ora funziona tutto.
Devo solo provarlo con una scheda.
Non so cosa sbagliavo solo all’ennesimo tentativo iTunes si è aperto e lo ha riconosciuto e da li è stato tutto semplice
L’unica cosa diversa che ho fatto oggi e gli altri giorni no è stata usare il cavo originale Apple. Non so se poteva incidere.
In ogni caso grazie davvero per l’aiuto anche durante il ferragosto.
Baci e Buone Vacanze.
Siete mitici

beh sicuramente un cavetto non originale può incidere…certo…

meno male che alla fine tutto è andato bene :wink:

Il cavetto non originale è di quelli diciamo di qualità buona perchè fa una ricarica abbastanza veloce e io l’ho sempre usato per sincronizzare per questo io non ci ho pensato .
Considerate che quello originale è in condizioni precarie perchè come accade a molti si è rovinato sotto l’attaccatura e io l’ho rattoppato con il nastro isolante.
In ogni caso funziona meglio l’originale in condizioni non ottimali che quelli nuovi non originali anche se li trovo molto fragili