iPhone bloccato da Vodafone ma funziona (male) con Wind

Ciao a tutti,
ho provato a cercare nel Forum ma non ho trovato risposte…
Ho comprato un iPhone 4s che è stato bloccato da Vodafone per il mancato pagamento delle rate del cell da parte del vecchio proprietario.
L’iPhone è un km 0…preso da un’azienda con contratto e rivenduto…imballato e sigillato!

Il 190 mi ha confermato che l’Imei è bloccata per questo motivo ma la cosa che non capisco è questa:

  • che tipo di blocco è? mi spiego…ho fatto la portabilità da Wind a Vodafone, con Wind tribolava ma andava (3g sempre connesso, ricezione telefonica zero tacche ma se mettevo 2/3 volte in “uso in aereo” poi la ricezione tornava e si poteva telefonare…con Vodafone è sempre “nessun servizio”)…

  • leggevo anche di una blacklist nella quale vengono inseriti i seriali…ma se il mio è in blacklist (cosa che non so) è possibile che funzioni con Wind e non con Vodafone? Perchè se devo diventare scemo e non risolvo nulla torno in Wind e continuo ad usare il telefono bloccato da Vodafone…non ho capito quando da blocco amministrativo si passa a blacklist…

Grazie mille
Lorenzo

Il telefono non pagato o rubato (praticamente é un po’ la stessa cosa) finisce in blacklist list…l’ miei viene bloccato e il telefono risulta inutilizzabile nella parte telefonica…non é possibile fare nulla purtroppo se non tenerti il telefono così con’ é

Le risposte ti erano già state date nella vecchia discussione.

Essendo un telefono irregolare,non siamo aiuti ulteriori a riguardo…anche perché non ne esistono.

Chiudo