iPhone bloccato con messaggio "Modifica la schermata Home"

Ciao a tutti,
ieri ho vinto un iPhone 3G 16 GB ad una lotteria :w00t: (lo so, direte voi "che c…o !!!)

Cmq la fortuna ha subito fatto un passo indietro.
Infatti dopo aver acceso l’iPhone ed averlo attivato con iTunes mi è comparso sul display il messaggio “Modifica la schermata Home” e non riesco più ad andare avanti.
La popup non si chiude (niente touchscreen) e l’unica cosa che posso fare è mettere/togliere il blocco tasti oppure spegnere il telefono (quindi il touch funziona) ma quando riparte si blocca nello stesso punto.

Ho provato ad aggiornare il software con iTunes ma il problema persiste; ho provato anche a fare il ripristino (sia con iTunes, sia con la combinazione dei tasti) ma niente.

Che mi consigliate di fare?

Grazie
Giovanni

guarda se hai la possibilità di verificare che il touchscreen funzioni in quella sezione di schermo…perchè se con un ripristino non risolvi mi fa pensare che sia un problema hardware…

il touch funziona bene in alto(quando sblocco i tasti), al centro (quando chiudo il popup “Telefono senza SIM”) e in basso (quando spengo).
Cmq ho letto su alcuni blog che molti hanno questo problema dovo aver cambiato la password di root tramite il comando “passwd” e dicono anche come risolvere il problema qui: (Howto fix the “edit home screen” loop for iPhone | Personal weblog of Robert Beekman

Però il mio iPhone era nuovo, ancora imballato… bo?

hai uno scontrino o qualcosa del genere?

x simo060994:
sono riuscito ad evitare il popup (durante il ripristino ho annullato la fase di sinscronizzazione)
ora ho capito il problema, avevi ragione tu!
C’è una fascia di schermo nella quale non funziona il touch. La fascia corrisponde all’ultima riga della griglia di icone nella home (la riga in basso con Safari invece funziona)

x pomp92:
purtroppo no, però sto cercando di recuperarlo perchè credo sia necessario per la garanzia

:frowning:

stesso problema…

:frowning: Ciao ho il tuo stesso problema, staccando il cavo prima di fare la sincronizzazione, sei riuscito a fare funzionare l’iphone con il touch da tutto lo schermo? o ti da ancora problemi??? fammi sapere è urgente…
Grazie

Lo scontino potrebbe non essere necessario, anzi per il centro assistenza Apple non serve;
Prova a chiamare il centro assistenza Apple al numero verde 800 554 53;
Comunicagli il numero di serie che trovi sulla scatola o nel menu “impostazioni/Generali/Info”;
Spiegagli che il telefono lo hai vinto, vedi cosa ti dicono;
Informati su quanta garanzia hai ancora e cioè quale data di acquisto risulta a loro e se il telefono è già stato registrato da precedenti possessori…

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio…