iPhone bloccato con la SIM WIND?!

Ho comprato un iPhone 4 usato (in perfette condizioni), ho acquistato anche la MICRO-SIM ed’ho provato ad’attivare il telefono tramite iTunes, ma mi dice che la SIM non é supportata, e dovrei inserirne una di un’operatore supportato. Il ragazzo che me l’ha venduto mi ha detto che il cellulare é Italiano (anche la scatola, le instruzioni, caricabatteria, etc… tutto italiano), poi poco tempo fa avevo chiesto sul forum se facendo un abbonamento con TRE potevo poi usare il telefono con la WIND, e mi era stato risposto di sí. Dunque, secondo voi, questo problema a cosa puó essere dovuto? Avevo letto da parecchie parti che con il cambio del software c’erano problemi con la WIND e chiamando l’Apple risolvevano tutto entro 24 ore. Aspetto risposte, grazie anticipatamente :slight_smile:

Il mio iPhone 4 preso con la 3 e sempre utilizzato con Wind,non mi ha mai causato problemi,con nessun software…
Il messaggio che ricevi è solito degli iPhone stranieri,prova a contattare l assistenza Apple e fa verificare il tuo iPhone

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Domani chiamo l’assistenza Apple e lo faccio verificare. In ogni caso, se é straniero, l’Apple non fa niente per sbloccarmelo, no?

No la apple nn te lo sblocca! Se fosse bloccato con AT&T c’è un articolo sul
Blog che ti spiega come procedere per fartelo sbloccare :slight_smile:

Scusate la mia ignoranza, ma se era bloccato con qualche compagnia Americana, su qualche parte dell’iPhone non dovrebbe esserci nulla? Ah, comunque a me dentro lo scatolo sono uscite le istruzioni in Italiano e Portoghese. Mi sembra strano che mi abbia dato lo scatolo Italiano e l’iPhone straniero… se l’iPhone fosse comunque bloccato, farei meglio a farmi dare i soldi in dietro o provare con qualche tool/app o qualsiasi altra cosa? :frowning:

Strana sta cosa… Ma il seriale della scatola corrisponde a quello del telefono??

prova a scaricarti il programma itools tra le svariate cose che puo fare ti dice anche se il device e italiano sotto region

E’ strano che sul retro dell’iPhone c’é scritto “Designed by Apple in California Assembled in China”? E poi sul retro non dovrebbe esserci scritto 16 GB?
Dove si vede il seriale sulla scatola?

nulla di strano…
Designed by Apple in California Assembled in China - è corretto
la capacità non è più riportata dall’uscita dell’iphone 4

Il seriale é scritto sul retro della scatola in basso, c’è un etichetta con imeni e seriale, che deve corrispondere al telefono.

Inviato dal mio iPad3 con Tapatalk HD😸
Un giorno la paura bussò alla porta
Il coraggio andò ad aprire
E non trovò nessuno

Okay, grazie mille. Il numero seriale dell’iPhone l’ho trovato, sulla scatola peró non so dove ci sia scritto :confused:

il seriale lo trovi sullA scatolA e da impostazioni, generali, info sull’iphone

se non corrispondono… comincia a chiamare chi te l’ha venduto

L’etichetta é strappata :o

Hai a questo punto telefono e chiedi spiegazioni a chi te l’ha venduto

Inviato dal mio iPad3 con Tapatalk HD😸
Un giorno la paura bussò alla porta
Il coraggio andò ad aprire
E non trovò nessuno

chiama Apple e chiedi info in merito al terminale… molto probabilmente, ti è stato venduto un terminale straniero e bloccato, in una scatola italiana.

Andando sul sitto della Apple ed’immettendo il seriale dice che non é valido, invece l’IMEI sí :frowning:

e dove lo inserisci l’imei scusa…

Check IMEI - IMEI.info anche il seriale va, ma a quest’ora l’apple risponde?

(scusate per l’UP) Ho chiamato la APPLE, e mi hanno detto che il dispositivo é straniero. Mi conviene fare il jailbreak untethered con Sn0wBreeze?

Si almeno potrai attivarlo almeno come ipodtouch!