iPhone bloccato con il logo di iTunes e il cavo USB, aiuto?

Salve, non so se e’ la sezione giusta ma ad una prima occhiata mi sembrava la piu’ adatta. Allora, ho un iPhone 4S e dopo tanto tempo che non lo aggiornavo, oggi provo appunto ad aggiornarlo, il problema e’ che quando torno a controllare se ha finito o no trovo il logo di iTunes con il cavo USB sotto e non riesco a fare piu’ niente! Ho cercato per almeno un’ora in giro su forum vari provando cosi’ a togliere questa Recovery Mode con il computer(Windows 7) attraverso iTunes e Dr.Fone ma in nessuno dei 2 casi ha funzionato. Con l’iTunes quando provavo a risolvere diceva che non riusciva a collegarsi, cosi’ poi provo con Dr.Fone, clicco su Riavviare il dispositivo ma dopo che compare 2 volte la mela torna di nuovo la schermata con il cavo USB. Ho notato anche che subito dopo averlo cliccato, diceva di metttere in modalita’ scansione l’iphone non appena si fosse riavviato, pero’ non so cosa sia la modalita’ scansione, pensavo fosse quello in cui bisognava premere per 10 secondi e poi ripremere i 2 tasti ma non funziona oppure sono io che non riesco a farlo bene.
Sapete come risolvere? Ho gia’ provato a collegarmi ad iTunes su un altro computer, tra l’altro anche quello windows 7, ma non funziona neanche con quello, mi da lo stesso errore, non e’ che lasciando che la batteria si scarichi e ricaricandolo si risolve tutto? Se si piu’ o meno quanto tempo dovrei aspettare prima che si scarichi?
Dimenticavo, mi sono accorto solo ora che ho sbagliato e che non dovevo aggiornarlo, infatti avevo il jailbreak, penso sia stato quello il problema, c’e’ un modo per risolvere anche se ho il jailbreak?

salve,ma hai semplicemente provato a mettere in dfu e ripristinare con itunes?del dfu ne parliamo praticamente sempre e ovunque :wink:

Ciao. Prova a metterlo in dfu ( e il metodo con i 2 tasti per 10 secondi ) qui sul forum trovi le guide. Poi prova il ripristino con iTunes

Ho provato a mettere in DFU mode ma non funziona, o almeno non so bene se sia corretto cio’ che ho fatto, ma penso di si visto che Dr.Fone invece di dirmi che l’iPhone era in recovery mode mi ha detto che non era in quella normale, pero’ quando vado sull’iTunes continua sempre a dirmi che non riesce a contattare il server per l’aggiornamento :confused:
Sono stato stupido e ho provato ad aggiornare l’iPhone con il jailbreak, lo riscrivo perche’ potreste non aver riletto il primo post modificato.

i server lenti ci sono da ieri…

comunque sia nella mia firma trovi la guida al dfu :wink: da una lettura e continua a provare fin quando non si sbloccano magari i server

Posso quindi cercare un disperato tentativo nel provare a connettermi domani? Oppure dovrei semplicemente arrendermi e portarlo dalla garanzia? Pero’ non sono sicuro lo accettino perche’ e’ jailbreakkato(si dice?).
Ho anche letto da qualche parte che su windows si poteva riscontrare problemi e quindi pensavo che se mi tornava indietro il Mac potevo provare con quello, e’ da quasi 1 mese che dovrebbe tornare.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Adesso mi viene un dubbio pero’, non e’ che la modalita’ DFU e’ proprio quella che ho attualmente? Perche’ quando collego l’iPhone al computer, iTunes mi rileva subito che l’iPhone e’ in Recovery mode e tenta di contattare il server per l’aggiornamento, inoltre cercando immagini sulla modalita’ DFU trovo foto come questa: http://cdn.jaxov.com/wp-content/uploads/2013/10/How-to-Fix-iPhone-Recovery-Mode-Loop-Using-Redsn0w.jpg che e’ praticamente quello che ho io attualmente, non e’ che e’ questa la DFU mode?

quando l’iphone è in dfu, la schermata resta totalmente nera.

Nella modalità dfu lo schermo rimane completamente nero

Nella guida dice che devo prima spegnere l’iPhone, il problema e’ che appena lo spengo, dopo pochissimo tempo ricompare il logo della apple e si riaccende facendo tornare l’USB e il logo di iTunes e anche se provo a premere i 2 tasti subito appena la schermata diventa nera, il logo della apple continua e poi si spegne e riaccende finche’ tengo premuto il tasto per accendere l’iPhone.

salta la parte dello spegnimento e va direttamente con la pressione dei 2 tasti :wink:

Sbagli qualcosa…
Comunque si può mettere in dfu anche da acceso. Apri iTunes lascialo acceso e collegato col cavetto e fai la procedura con i tasti

Ok, penso che funzioni, la schermata e’ tutta nera e se clicco per un attimo il tasto per l’accensione non esce l’USB, pero’ quando sull’iTunes clicco su “Ripristina iPhone…” continua a non riuscire a contattare il server, sapreste dirmi all’incirca quanto tempo dovrei aspettare? Non sono sicuro che il mio iPhone passi la garanzia visto che c’era il jailbreak.

una tempistica non sappiamo dartela…come gia detto dall’ admin Jd, è da ieri che ci sono problemi…puoi solo attendere

Uff, cerchero’ di aspettare qualche giorno, potreste dirmi pero’ se la garanzia e’ valida con gli iPhone che hanno subito il jailbreak?

Con il jb messo, no. Con l’iPhone ripristinato (e tolto il jb), si.

Ho provato con programmi come ReiBoot e Dr.Fone, entrambi dicevano che l’iPhone era uscito dalla Recovery mod, pero’ poi tornava, non e’ che il mio iPhone torna automaticamente alla Recovery mod anche se riesco a sbloccarlo? Leggendo in giro ho letto che l’iPhone potrebbe entrare in Recovery mod se durante l’aggiornamento non c’e’ abbastanza batteria, quando ho iniziato l’aggiornamento ne aveva circa il 20%, non e’ che per caso, se lascio per circa un’ora che la batteria si carichi e riprovo, riesco a sbloccarlo definitivamente?

puoi tentarle tutte ma non penso sia quello comunque…