Iphone Bloccato a Schermo Nero

Ciao a tutti!
Premetto che non son praticissimo di Iphones…comunque cercherò di spiegare bene la mia situazione.

Ho un 3Gs Straniero da 32GB.
Inizialmente se lo accendevo mi diceva di collegarlo a iTunes ma quando lo collegavo e provavo il ripristino ecc mi diceva che essendo straniero era SIM Locked.
Così l’ho passato a mio cugino che è più pratico di iphones ecc ecc ed è riuscito (dopo vari giri e giretti) a farlo partire ma non funzionava nulla della parte telefonica (così come nemmeno il wifi, gps ecc ecc)…

Alchè si è arreso (dicendomi che è strano faccia così che non gli era mai capitato).

Io trovandomi con l’iPhone inutilizzabile ho cominciato a smanettarci un po seguendo le guide (usando tinyUmbrella e itunes), non so che ho fatto ma ora è in modalità ripristino (con schermata SEMPRE NERA) (attivando il server di TinyUMbrella il ripristino sembrava essere andato ma arrivato a un millimetro dalla fine mi dava di nuovo errore ed è rimasto così…)
Quando lo collego al pc (ho win 7 x64 Ultimate) itunes me lo rileva e mi dice di ripristinarlo (perchè è in DFU) mentre tinyUmbrella non rileva nulla…ho provato a cambiare le porte, ecc ecc ma nulla tiny non lo vede proprio…

Inutile dire che tutti i file .ipsw che ho scaricato si son rivelati inutili…il ripristino mi da sempre errore!
Attualmente mi da: errrore 3194…

Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti :slight_smile:

Piccolo aggiornamento:

Premendo su Fix Recovery di tinyUmbrella lo schermo è diventato tutto bianco e mi ha rilevato l’ECID solo che se lo seleziono mi scrive: This device is NOT connected…

Vi allego un immagine! :frowning:
iphone.jpg

Allora per prima cosa stai attento al regolamento del forum,e’ vietato uppare,edita il tuo post precedente se hai qualche aggiornamento da fare.

Premesso questo la procedura da seguire in questi casi (l’unica corretta) e’ quella del custom firmware (ios 5.1.1) creato con sn0wbreeze
Tinyumbrella,i vari certificati e altro non ti serviranno a nulla

Segui quanto scritto in questa guida:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

(iPhone stranieri)

Se hai qualcosa da aggiungere o avrai altri problemi posta li

Chiudo per argomento trattato e titolo generico