iphone blocca router

ciao a tutti, ho un iphone 4 jail ed ho notato una cosa parecchio strana…praticamente mi succede che quando navigo con l’iphone mi si blocca il wifi del router (parlo di un pirelli telecom), quando inizio a navigare si impalla il wifi da tutti i pc di casa e riesco a navigare solo se attacco un pc con cavo eth o se riavvio il router. la cosa non succede sistematicamente ma abbastanza spesso. mi succede sia a casa mia che a casa della mia ragazza (stesso router). cosa potrebbe essere secondo voi?

Il router che è una baracca, non certo l’iPhone.

e lo so ma non posso cambiarlo(uso voip e iptv) quindi vorrei venire a capo del problema…hai consigli? può essere colpa del jail? con l’iphone della mia ragazza non succede però(jail anche il suo)…

Hai controllato se i due router hanno la stessa versione firmware montata sul router?
Hanno la stessa protezione wpa2 o wep?

Ho anche io lo stesso problema con un router tp-link.
A volte (spesso) quando collego l’iphone in wifi mi si blocca il router ( rimanda indirizzo ip 169.155.xxx.xx e dns stranissimi) e l’unica soluzione è riavviare il router anche perchè tramite lan non riesco più ad accedervi. Ho provato a impostare indirizzo ip fisso su iphone ma niente da fare ogni tot si imballa…
P.S. anche senza jailbreak stesso problema…

i due router che ho testato io sono entrambi pirelli con firmware AGPF_4.5.0sx, il problema si è ripresentato anche oggi. solo che a differenza di danixx io riesco ad accedere tramite lan.

Sembra come perdesse la connessione! Hai provato a vedere se è montato sul router l’ultimo firmware possibile?

le 2 reti
Hanno la stessa tipologia di chiave di protezione della rete? Wep wpa wpa2

entrambi hanno la cifratura WPA-PSK TKIP 256 bit, il firmware dovrebbe essere l’ultimo in quanto telecom li aggiorna automaticamente con la telegestione

Anch’io ho avuto lo stesso problema,connessione wi-fi funzionava dopo un paio di ore il ruoter era bloccato e ho dovuto riaviare (d-link!)

Quindi il problema e’ più esteso di quanto pensassi e sembra che si presenti con diversi router e sia con iPhone jail che originali… Quindi a cosa si potrebbe imputare?

Ciao sul iphone prova cambiare da ip dinamico a statico con un altro ip perché probabilmente ce un conflitto da ip tra router e iphone