Iphone "bagnato"

Buongiorno a tutti, ieri mattina mentre ero al mare ho avuto la felice idea di inserire il mio iphone in una di quelle custodie che ti permettono di portarlo in acqua, il fatto è però che qualche infiltrazione c’è stata, infatti l’interno della custodia era umido, “bagnato”. Ora il guaio è che il touch funziona malissimo, quasi per niente, e mi sono comparse delle strisce che vanno a modificare il colore delle varie schermate. Oggi penso non funzioni più anche il tasto posizionato a destra per il blocco e lo sblocco del telefono, oltre al fatto che si accende, esce la schermata bianca con la mela poi lo schermo diventa blu e ricomincia dalla schermata bianca. La mia domanda adesso è, come posso agire? Non voglio utilizzare pezzi di concorrenza per ripararlo…
Non ho specificato che il telefono non ha nemmeno 2 mesi di vita!! :frowning:

Puoi solo rivolgerti ad Apple.
In caso tu abbia sottoscritto “Apple Care+”, potrai sostituire il tuo terminale al costo “assicurativo” di 69€.

Senza Apple care, potrai solo avere la sostituzione a pagamento.
Controllo il costo ed aggiorno.
€ 297.20 comprese le spese di spedizione. Poco meno se ti rivolgerai ad un Apple Store.

La garanzia, essendo un danno procurato, non ha alcun valore.

Mmh un bel guaio allora, vorrei chiedervi un parere a questo punto, mi conviene aspettare l’uscita del prossimo iphone secondo voi? Perché ho sentito dire che consegnando il vecchio e aggiungendo una differenza, sempre tramite apple, potrei prendere il nuovo. Correggetemi se sbaglio, sono totalmente ignorante in maniera ecco perché ho deciso di scrivere qui prima di rivolgermi in un centro apple fisico.

Si è vero… Ma non ti converrebbe assolutamente! Il tuo, guasto, lo valuterebbero meno di 200€.

Se vuoi un consiglio, visto che il terminale è davvero recente, mettiti il cuore in pace ed esegui la sostituzione a pagamento…
È comunque un telefono da più di 800€ :wink:

attenzione, il tuo telefono verrebbe valutato (poco) se funzionante. ora come ora non vale niente presso apple. se non per avere un rigenerato al prezzo indicato dall’admin.

Me ne farò una ragione allora, anche se sinceramente non avrei mai voluto un rigenerato :’( alla fine il mio era praticamente nuovo. Vi ringrazio per le risposte comunque :wink: nel pomeriggio mi recherò in un apple store e vediamo un po’ come risolvere il tutto.

beh devi considerare che il poter acquistare un rigenerato per chi è nella tua situazione è un bel vantaggio, in quanto trattasi di telefono assolutamente analogo al nuovo, acquistabile ad un prezzo ridicolo rispetto al nuovo che dovresti acquistare, essendo Il tuo tel probabilmente non recuperabile. La possibilita di acquistare il rigenerato insomma la devi vedere come un’opportunita in piu che ti da Apple, un grasso che cola che nessun altro ti concede.

Perdona l’O.T. ma molti utenti, come te, “incappano” in questa medesima considerazione, ossia “se è rigenerato è usato…”. L’unica cosa “usata” che possiede è la scheda madre, il resto è tutto nuovo :slight_smile: vai tranquilla, anche a me è stato sostituito con uno “rigenerato”, e va meglio di quello che avevo in precedenza!

Ovviamente se ci sono problemi alla scheda madre non ti danno quel rigenerato,anche la scheda madre viene testata fino in fondo per evitare che presenti difetti o anomalie;)

Eh si, ho sentito dire che i rigenerati a volte davano meglio dei nuovi, però forse è un pensiero che mi nasce dal fatto che il mio ormai defunto iphone avesse solo 2 mesi di vita. Comunque domani dovrebbe venire il corriere a ritirare il telefono…non vedo l’ora di riaverne uno funzionante!! E mai più custodie che proteggono dall’acqua :'D

Speriamo bene per il tuo prossimo iPhone e mi raccomando: attenta :smiley:
Devo però chiudere il topic in quanto argomento già trattato molteplici volte e, per il momento, problema “risolto”.
Buona fortuna :slight_smile:

Perfetto! Ora che hai risolto e ti sei tranquillazata per l’iPhone rigenerato, chiudo :slight_smile: