Iphone bagnato ....

:crying:
Ciao sono nuova e ho un problema.
Ieri sera stavo ,male e ho messo la borsa dell’acqua calda sulla pancia e vicino l’iphone.NON mi sono accorta che la borsa perdeva e quando mi sono alzata dal divano ho visto che il cell aveva l’acqua sia sopra che anche un pochetto dentro ( nel punto in cu attacchi il cavo USB o la dock)
Io l’ho messo ad asciugare e vicino ho posizionato un deumidificatore. Per tutta la notte. Stamani l’ho attaccato alla corrente ( ieri era spento non so se per un corto circuito o per batteria KO ) e MIRACOLO funziona tutto.Ho letto che c’è la possibilita’ che tra un pò si rompa perchè i contatti si ossidano.Cosa devo fare? cosa consigliate?Non ho dormito tutta la notte
GRAZIE

spegnilo e lascialo un giorno o due in una ciotola con del riso crudo (chiudendo il coperchio)…dovrebbe assorbire tutta l’umidità residua

prova a metterlo spento dentro una bacinella di riso per molte ore, sembra una cavolata ma il riso assorbe l umido

Grazie ragazzi ,avevo letto questa cosa.Ieri volevo provarla ma ho preferito metterlo vicino ad un deumidificatore.Ma oggi e doman seguiro’ il vostro consiglio.
Secondo voi adesso che è acceso e va, e’ fuori pericolo o mi devo aspettare che muoia da un momento all’altro?
Grazie mille per le risposte!

dipende da quanta acqua ci è colata sopra al telefono…difficile dirlo però già che si è acceso è già buona!!!
spegnilo prima possibile e mettilo nel riso come ti abbiamo detto…