Salve a tutti,
E’ un sacco di tempo che non entro qua quindi spero di ricordare bene le regole e di avere scelto la sezione giusta. Se ho sbagliato qualcosa, ****iatemi tranquillamente.
Bado alle ciance, vi dico il problema:
Mia sorella ha un iPhone 4 e due settimane fa, per sfiga nera, lavandosi la faccia, ha bagnato parzialmente il cellulare.
Detta sua, l’acqua è entrata nei pulsantini del volume ed il cell è andato a kaput.
Per 3-4 giorni l’ha messo in una scatola piena di riso per fare assorbire l’acqua ma è un processo inutile visto che c’è la batteria attaccata.
Allora l’ho smontato, tolto la batteria e l’ho lasciato a “riposo” per una settimana.
Nel frattempo, con il tester ho guardato se era andata a kaput la batteria però segnalava qualcosa intorno a 1,5V quindi batteria scarica ma c’è.
Ieri, ho rimesso la batteria ed ho lasciato sotto carica per qualche ora infatti la cosa ha funzionato: il cell è risorto.
Ma appena accesso, il cellulare mi segnala che devo configurarlo (è normale? secondo la mia idea è che togliendo la batteria, si è resettato tutto. Sbaglio?).
Allora collego l’iphone al computer, installo iTunes e riconosce il cell di mia sorella però mi appare questo messaggio:
È stato rilevato un problema con il tuo iPhone.
Siamo spiacenti, l’iPhone che hai collegato potrebbe essere danneggiato e non può essere attivato per l’assistenza. Per ulteriori informazioni ti consigliamo di recarti all’Apple Store più vicino.
Per trovare l’Apple Store più vicino fai clic qui.
E qua sono bloccato, ho letto che quando appare questo messaggio, potrebbe essere un problema hardware, ma prima di portare all’apple store vorrei chiedervi se qualcuno può guidarmi per risolvere questo problema.
In attesa delle vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente.
Buona giornata.