iphone "bagnato" dopo un temporale

salve a tutti,

un paio di settimane fa ero in montagna e sono stato sorpreso dal più classico dei temporali estivi.
io e il mio iphone5 siamo tornati a casa fradici che di più non si poteva.

subito l’iphone mi ha dato dei problemi (di suono, soprattutto: l’audio era disturbato, era chiaro che ci fosse dell’acqua nelle casse…).
il giorno dopo tutto era risolto, almeno a livello di funzionamento.

purtroppo però c’è un brutto segno sullo schermo.
spiego meglio: da subito ho visto che nell’angolo in basso a sinistra del vetro c’era un “alone” con una striscia sottile che piano piano si andava allungando verso lo spigolo opposto. Dopo un paio di giorni “l’alone” è sparito, ma la striscia sottile no.

idee e suggerimenti? secondo voi apple me lo sostituirebbe in garanzia, considerando che è abbastanza ridicolo che il cellulare si conci in questo modo solo per aver preso la pioggia (non posso mica girare senza cellulare ogni volta che minaccia mal tempo…)?

vi ringrazio anticipatamente

Dubito te lo sostituiscano in garanzia, in quanto i sensori del bagnato si saranno sicuramente colorati. Quindi, dopo averli visti diventare rossi, non te la faranno passare in garanzia ma dovrai pagare il prezzo del rigenerato :slight_smile:

grazie lispad,
purtroppo temevo una risposta del genere, ma ho fatto un tentativo…
me lo terrò così fino a che non mi farà impazzire e poi valuterò se cambiarlo…

grazie

iphone “bagnato” dopo un temporale

mi sembra strano, cioè a meno che te non tenevi l’iphone in mano sotto la pioggia, mi sembr strano ti si sia bagnato cosí…e ti dico il perchè
, ero a milanello a vedere il milan nel gorno del ritrovo qualche settimana fa, ha cominciato a diluviare ma diluviare che avevo l’acqua nelle mutande scarpe cappellino ovunque xD l’iphone l’ho subito messo in tasca e ho cercato di proteggerla con uno zaino, inoltre l’ho spento. Fatto sta che a casa ho controllatol’indicatore ed era bianco immacolato, poi inizialmente non caricava, ma solo xk nel connettore c’era un rametto, figurati te! tolto quello tutto normale dopo…
quindi prova a vedere l’indicatore, che se è rimasto bianco te lo devono cambiare, inoltre per la striscia prova a mettere l’iphone nel riso 2 giorni, che magari riesce a sistemardi da solo