Vi racconto la mia esperienza: preso dalla disperazione ho provato ad interpellare alcuni siti che offrivano il factory unlock per Iphone bloccati AT&T. Ad essere sinceri tutto si è concluso bene, nel senso che sono stato immediatamente rimborsato, ma il cellulare è rimasto come prima, bloccato ! Dopo innumerevoli tentativi (so che alcune
baseband sono state sbloccate) mi veniva anche proposto di fare l’aggiornamento all’ultima versione di fimware (4.3.2) , cosa che ho rifiutato per non perdere l’utilizzo completo del cellulare. Mi veniva anche proposto di ripristinare la rete (che cosa vuol dire questa operazione e cosa comporta?) e non sapendo cosa fare ho preferito non farla. Tanto per vs conoscenza…
stai dicendo che hai pagato 169 dollari e non ha funzionato???
sei stato rimborsato perchè non si può + sbloccare il telefono… apple ha trovato il modo di impedirlo
No ho pagato circa 80€, che pero mi sono stati rimborsati. Comunque ho aperto questa discussione per mettere al corrento tutti gli utenti che come vogliono provare, presi dalla disperazione. A me è andata bene, ma so di tanti che putroppo non sono stati rimborsati.
State in guardia…
vendilo come ho fatto io…prima che non sia troppo tardi…
e’ di oggi la notizia che apple blocca l’unlock in remoto degli iphone stranieri tramite IMEI…
VEDI TU !!!
Blocca solo quelli di cui è stato abusivamente sbloccato l’imei, chi ha chiesto lo sblocco all’operatore e quelli che usano ultrasnow non sono a rischio.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Oggi pomeriggio, iTunes attivava ancora gli Imei “sbloccati” dopo aggiornamento a 4.3.2 …
scusa la domanda magari “stupida”, ma è possibile chiedere lo sblocco all AT&T?se si come…grazie
ho pravato quella strada. Putroppo AT&T non ha riferimenti in Italia per la telefonia. In USA invece non accettano di dialogare ne di mandare messaggi se non sei un utente americano con numero AT&T. Non ci sono altre strade se non aspettare ceh il Dev-team pensi un po a noi e ci regali presto lo sblocco. Credetemi le ho provate tutte, meno le cose illegali o non megli definite (tipo schede o altro).
…magari il giorno di pasquetta 1 miracolo…magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ne dubito fortemente
guarda anch’io sono disperato, ma credo che comunque dobbiamo avere fiducia nel dev-team perche come hai potuto leggere io le ho provate tutte. Speriamo questo avvenga presto…
ma perchè comprate cell non italiani? i soldi risparmiati non valgono questi casini che puntualmente si presentano…
si, lo so era solo 1 sogno…cmq è strano che non danno più informazioni su unlock,ma solo continui progressi su altro…
veramente con il mio 3g svizzero tutti sti casini di cui parli non li ho mai riscontrati…
Si trattava solo di stare un aggiornamento indietro rispetto agli altri…
Mo con sto unlock che non arriva è tutta un’altra storia…
se devo dirti sinceramente la mia esperienza, ti posso dire che non avevo la minima conoscenza del mondo Apple ne tantomeno ero a conoscenza che esistessero dei problemi insormontabili per utilizzare una sim diversa. Sono venuto a conoscenza di tutto cio quando mi sono scontrato con il problema. Abituato a cambiare cellulari e cambiare senza nessun problema sim diverse, mai piu potevo prevedere questi problemi. Ed eccomi qui a cercare nei forum per capirci un po di piu. Se avessi saputo prima tutto questo, sicuramente avrei comprato un Iphone italiano. Nessuno è sadico fino a questo punto…
ben detto…idem per me!!!
è la prima volta che capita anche a me…odio quelli che ti fanno la romanzina…(compra quello italiano), a saperlo prima, ne compravo 3 italiani!!!
Anch’io la penso come voi. Tanto più che il commesso dell’O2 (operatore telefonico inglese) mesi e mesi fa mi disse riassumendo: “per sbloccarlo basta che vai su questo sito, eccolo qui te lo scrivo.”
Me ne ha dato uno che non sto neanche a scrivervi perchè era utile pari a 0. Anch’io pensavo fosse più facile…
putroppo c’e tanta disonesta in giro. Ci sono persone, e questo lo potuto verificare anche presso la nostra polizia postale, che mi ha riferito che cisno molte persone che vivono con questi espedienti. Putroppo neanche la polizia non puo fare molto… Sta solo a noi stare in guardia per non cadere in questi tranelli… Questo è stato il mio scopo, quando ho aperto questa discussione…
Speriamo comunque che quanto prima, il dev-team riesca a trovare una soluzione per permetterci finalmente di usare il nostro iphone.
io penso invece che se il dev team non si decide a rilasciare lo sblocco ci saranno altri che magari riusciranno ad ideare un metodo per sbloccarlo alternativo a quello illegale della gevey sim del tipo inserire il chip e poi la sim e poi parte senza problemi, sono convinto che sarà così un pò di pazienza e ci saranno SICURAMENTE metodi legali per sbloccarlo, ABBIATE FEDE!