Iphone arrivato, primi dubbi

Allora ragazzi dopo un lungo e travagliato acquisto fiinalmente ho tra le mie mani il mio nuovo iphone , volevo chiedervi una cosa , ma come si fanno a disinstallare le applicazioni?
Io ho disintallato da itunes un’applicazione che non mi garbava ma l’icona sul iphone c’è sempre , come si elimina?
grazie a tutti
ciao

Ti è arrivado jo???

eh si mi è arrivato stamattina, tutto apposto per ora, il ragazzo purtroppo ieri è andato a Roma e nonè stato al punto vendita senò me lo avrebbe già consegnato ieri in mattinata, tu hai visto?

devi tenere il dito premuto sopra l’applicazione…dopo 2 secondi inizieranno a vibrare…noterai una x sopra in alto all’icona che ti interessa, ci clicchi e la elimini (leggete il manuale pero’…e’ scritto molto bene)

ops…hai ragione, fatto ti ringrazio per la celerità
Ciao

ragazzi un’altra cosa scusate, ma per verificare il credito residuo bisogna fare il 404 per vodafone giusto?
eh però se lo faccio da latri cell mi arriva il messaggio che mi idnica il credito, ma se lo faccio con l’iphone mi dice che il numero è inesistente o momentaneamente non disponibile?
e come faccio a verificare il mio credito?
Grazie

404
a me funziona benissimo

oh a me niente di niente, ma non può essere che la SIM non è ancora del tutto attiva?
Boh…

Penso che andrò oggi… Oppure domani! Ma ti è arrivato l’sms dell’arrivo dell’ iPhone?

no no mi ha contattato proprio il dirigente del centro vodafone
saluti

Prime considerazioni personali

Ebbene ragazzi, c’ho smanettato fino ad ora (sta ancora sincronizzando, dopo il mio primo ripristino). Ecco le mie considerazioni a caldo.
In generale è buono, ma scevro di migliorie: speriamo arrivino presto.
Per la questione dell’APN nascosto, dico questo. Io non ci sono riuscito, vi spiego. Ho una vecchia sim alterego a 32k. Ho inserito quella della Tim in dotazione e l’ho registrato. Lo spengo, cambio sim (la mia voda) lo riaccendo, vado in iTunes per sincronizzarlo e mi dice che ci sono aggiornamenti dal mio gestore Aggiorno o Annullo? Ho provato ad aggiornare. Setto wi-fi in un sec… perfetto. Vado a vedere di scovare APN, nascosto. Allora sfilo sim (telefono acceso) metto quella Tim, APN compare. Bene… torno ad inserie la mia Voda… APN scompare di nuovo. Allora provo a riavviarlo… nada. M’ho l’ho ripristinato (NDR. Ora capisco chi dice che non riesce a fare il DFU manuale: i tasti sono duretti e il cell è lentino nei riavvii, bisogna fare attenzione).
Le applicazioni ho dovuto installarle due volte per averle tutte nell telefono. Per curiosità ho provato ad accedere all’AppStore dal cell e mi dice che ci sono 6 App da aggiornare, ma come??? iTune mi aveva appena detto che non c’erano App da aggiornare, ma… fatto sta che faccio il Down e di conseguenza poi iTunes mi chiede se aggiornare le App presenti dall’iPhone… ok facciamolo. Cominciano a girarmi: devo perdere un pomeriggio per aggiornare tutto?
Le icone dei segnali di rete (umts e wi-fi) sono azzurre solo se entro nel pannello ‘impostazioni’,bianche fuori da lì. Ho provato a collegarmi al sito sloveno per settare l’APN, con un nome a caso (Web.Voadfone.or) i segnali sono azzurri e mi indicano ‘tutto campo’ sia per umts che wi-fi. Settandolo a web.vodafone.it tornano bianchi e il tutto campo ce l’ho solo con wi-fi la rete Voda decade drasticamente. Spero solo che dipenda dalla mia vecchia sim (sto aspettando l’attivazione della Wind).
Ho provato quasi tutte le applicazioni che mi ero scaricato e devo dire che non mi si è mai crashato: è lentino quello si ad attivarle od a tornare alla home come se si passa dalla visuale normale a quella panoramica.
Il touch non è così immediato nella risposta al tocco delle dita, mi aspettavo qualcosa di meglio.
Infine una considerazione sulla navigazione in internet con il browser. Anche in modalità panoramico, per me ci si cava gli occhi, bisogna zoomare spesso sia per leggere che per selezionare i vari campi testo e links, magari sarà solo questione di abitudine e magari mi ci abituerò.
I test continueranno (moh torno a reimpostare tutte le impostazioni).

test applicazioni

Premetto che non m’è mai crashato nè oggi pomeriggio, nè sta sera.
Allora ho testato sia applicazioni free che a pagamento.
Alarm, FileMagnet, G-Spot, GuitarToolkit (ho accordato in un minuto la mia chitarra: Figata), Level (una livella sfericha se è messo a pancia sù e una lineare se messo di taglio), Fonts, Radio 105 (si deve per forza usare gli auricolari, per non degenerare nella qualità audio), Remote (controlla benissimo iTunes: unica pecca che ti chiede codici su codici d’accesso ad ogni comando), SportsTap (notizie su vari sports) e Shanhai (i pezzi sono troppi, quindi risultano piccoli e di difficile selezione, specie per chi ha dita grosse. Come sono troppo piccole, per i miei gusti, anche le voci del menu opzioni: l’opacità del background si modifica difficilmente e ci si cava gli occhi a vedere quei simbolini così piccoli).
Comunque ripeto. Aperte, usate per qualche minuto e richiuse, una dopo l’altra: mai crashato l’iPhone

EDIT: Una curiosità, l’iPhone prende di più la rete Voda, se è appoggiato sul tavolo (vicino al mio portatile). Se lo prendo in mano il campo cala di molto. E’ la mia rete wi-fi che disturba così tanto la ricezione?

mah guarda qui dicono tutti che ha poco campo…io per ora non ho riscontrato questa anomalia sia con il campo sia con il Wifi, tutti e due prendono bene e il wifi prende anche in diverse stanze molto bene (mettete che cmq ci sono le pareti ch fanno da ostacolo)
Ma la tua è la versione bianca?come la trovi?
Ciao

Fantastica!?! Ho postato le foto in un’altra discussione.
Guarda, nemmeno io ora, che l’ho ripristinato, mi lamento del campo passa da 3 a 5 tacche e il wi-fi è sempre a palla: ho una centralina airport express (da 50 ml) sul muro perimetrale del soggiorno (3’ piano) il segnale lo prendo per tutta la via (una stradina stretta, di circa 150/200 ml, con su un lato una schiera di case in linea da 3 piani e sull’altro lato il muro di cinta di una caserma con l’edificio del circolo ufficiali - il segnale rimbalza da dio!?!).

finalmente l’altro ieri è arrivato anche a me…volevo farvi una domanda quando ho attivato l’ipone mi ha chiesto di fare l’aggiornamento dell’operatore(tim) io non l’ho fatto xchè non mi fido a prescindere di tim e vodafone, volevo chiedervi cosa succede facendo questo aggiornamento?
un’altra cosa ho notato che con la sua scheda tim non appare la sezione network dati cellulare e nemmeno la scritta 3g o E affianco alle tacche del segnale mentre se metto la mia scheda wind riappare, si può modificare l’apn, appare il logo 3g e la connessione funzione perfettamente… come mai?

Poi volevo anche informare tutti che le custodie in silicone del 2g stanno perfettamente anche sul 3g, ne avevo prese due una nera x il 3g poi una fantastica(a parer mio) blu fosforescente che di notte brilla, quest’ultima esiste solo x il 2g ma è identica a quelle del 3g e calza alla perfezione, secondo me hanno creato distinzione x le custodie solo per poter aumentare il prezzo

altra cosa, a casa ho una radiosveglia dock x ipod (luna di extrememac) ho provato a collegarci l’iphone, subito mi dice che l’accessorio non è compatibile con iphone, però funziona tutto alla perfezione, sia come casse che come sveglia(anche ad iphone spento) funziona il telecomando e ricarica anche l’iphone