iPhone arrivato da Ebay ma... sorpresa !

Ho di recente comprato un iPhone 4s su Ebay, quando arriva (confezione originale con tanto di stickers della famosa melina) apro tutto lo carico un pochino lo accendo e… sorpresa! Un bellissimo iPhone rubato (presumo) bloccato con FindMyiPhone (o come si chiama, scusate sono un po’ una capra con queste cose).
Scandaglio la rete in cerca di soluzioni ma, giustamente aggiungerei, non c’è niente da fare. Ora, io capisco la fatica di comprarsi un iPhone e poi farselo portare via, anche perchè come ho scritto sulla mia presentazione ho avuto un 4s fino a qualche mese fa e anche quello ha subito lo stesso destino…
Però siccome non me lo hanno certo regalato questo che viene da Ebay (nello specifico Ebay annunci, venditore sparito in Congo probabilmente) prima che volarlo dalla finestra ho fatto mille ipotesi… quindi ecco le mie domande !

1.C’è modo di sbloccarlo tramite pc ?
2.Per assurdo quale pezzo dovrei cambiare per togliermi di mezzo questo problema? A costo di utilizzarlo come iPod Touch ma almeno non ho buttato via i soldi!

Premetto che so che non è un argomento da trattare così all’acqua di rose, ma farsi rubare l’iPhone (è da mongoli lo so ma più che tenerlo in tasca…) e poi ricomprarne uno rubato fa veramente venire un giramento di bolas non indifferente!

Vi ringrazio per la pazienza :slight_smile:

E se ho sbagliato sezione chiedo scusa ma ho pensato fosse questa quella più adatta !

ciao, mi spiace per la tua disavventura, ma se hai fondati motivi per pensare che il dispositivo sia rubato o di illecita provenienza, puoi solo consegnarlo alle autorità.
Qualsiasi altro intervento, oltre che moralmente inaccettabile, potrebbe procurarti guai, e comunque non esistono soluzioni se il tel è veramente bloccato.
In base a quanto sopra, devo chiudere la tua discussione, in quanto non in linea con le politiche del forum, in base alle richieste da te espresse nella stessa.