Iphone appena comprato e difettato.

buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum. Mi sono appena iscritto alla ricerca di preziosi consigli in quanto sono appena diventato un (in)felice possessore si un iphone 3 GS da 32 GB aqcuistato con la promozione di 3. Ho acquistato il telefono lunedì. E’ sempre rimasto nella scatola fino a giovedì, quando, avendo un pò di tempo, l’ho collegato ad itunes per mettere rubrica e cose varie. Il telefono non l’ho ancora utilizzato in quanto sto aspettando che mi arrivi la invisible shield. Venerdì l’ho tirato fuori dalla scatola per pulirlo, ed ho notato alcuni difetti sulla cornice cromata: una riga in basso a destra, la mancanza di cromatura in alto a destra, e, ancor peggio, sul lato di sinistra, in corrispondenza dei due tasti, la distanza tra la cornice ed il vetro è maggiore, tanto che mettendo il telefono sotto una lampada si può intravedere la scheda con i circiti del telefono. Ho riportato l’iphone dove l’ho acquistato. Per farla breve, nessuna sostituzione, devo vedermela con Apple.
Secondo voi, me lo sostituiranno? Ma soprattutto, se così sarà, lo faranno con uno nuovo o con un ricondizionato, considerando che il telefono ha 6 gg di vita e non è mai stato usato?

si te lo sostituiscono al 100%, ma al 99& con uno ricondizionato

Il telefono entro 10 giorni dalla data di acquisto lo deve sostituire il negoziante, altrimenti chiama la apple domani e loro attiveranno la procedura di attivazion

Il negoziante, che poi è una nota catena di elettronica ed elettrodomestici il cui nome, visto che non so se posso scriverlo qui, è quello di un pianeta con un anello, non ne vuole sapere di cambiarmelo perchè dice che è Apple a non volerlo. Ha anche chiamato l’agente di 3 il quale ha detto che non me lo sostituisce. il capo reparto sostiene di averne già tre presi indietro di cui non sa che farne. Trovo la cosa davvero ridicola. Uno compra un iphone, anche se in comodato, difettato ed è costretto a chiamare Apple per ritrovarsene uno rigenerato e magari conciato peggio esteticamente. La trovo una vera ingiustizia. Il rifiuto di cambiarlo non è una violazione al diritto di recesso?

Prova a fare un pò di casino dal negoziante perchè molto spesso queste catene in complicità con le aziende telefoniche fanno le furbe, comunque consiglio sempre di farsi aprire le confezioni al momento dell’acquisto e controllare bene il telefono.

Il fatto è che me lo sono fatto aprire, l’ho anche controllato, ma con la plastica sopra e le luci del centro non sono riuscito a vederlo bene. Poi con le ditate sopra ancora meno.

anche a me era successo qualcosa di simile per un altro prodotto di elettronica e non volevano sostituirmelo, nonostante fossero passati tre giorni dall’acquisto, rimpallandosi le responsabilità con la marca produttrice: morale della favola ho chiamato la Guardia di Finanza e…miracolo, ero io che avevo capito male perchè loro erano disponibilissimi a sostituirlo. Spero ti serva l’esperienza, chiama il 117

Si, ma con quale credenziale? Ho letto che il diritto di recesso non vale per gli acquisti presso i negozi…poi non so…illuminami.

il diritto di recesso vale sempre e comunque in qualsiasi esercizio tu abbia effettuato l’acquisto, e comunque in questo caso non sarebbe diritto di recesso perchè tu il prodotto lo vuoi ma lo vuoi integro e loro sono obbligati a sostituirtelo, CHIARO!!! prova a minacciare che chiami il 117 e se nisbano, fallo!!!

Proverò…grazie.

Purtroppo con quei signori la minaccia è l unico modo di ottenere qualcosa, chiama la guarda dia finanza come ti hanno detto oppure rivolgiti ad un’associazioni per i consumatori

Più che altro l’antipatia della capo reparto…è stata a dir poco prevenuta, con la tipica espressione del tipo “rompicoglioni, intanto a te il telefono non lo cambio”…quando a lei mi sono rivolto molto garbatamente.

ho sentito una mia amica avvocato.Visto che ho firmato il contratto con 3, loro sono responsabili delle condizioni del telefono. Sul contratto di comodato che ho firmato non c’è alcun riferimento al fatto che eventuali problemi sul telefono devono essere da me risolti con Apple, ma solo la penale da pagare in caso di recessione anticipata del contratto. Pertanto posso minacciarli, in caso di mancata sosituzione del telefono di far inviare loro una raccomandata dal mio avvocato, in quanto 3 deve darmi un telefono in condizioni perfette.

ragazzi in qst casi chiamate la guardia di finanza e fate valere i vostri diritti

Niente da fare, anche così se ne fregano. 3 non ne vuole sapere di cambiare il telefono. Pessima esperienza. Ti fanno firmare un contratto dove il telefono è in comodato, non è tuo, ma di H3G, se te lo rubano o se subisce danni devi avvisarli entro 7 gg…però nel contratto non c’è scritto che se hai qualche problema devi rivolgerti ad Apple. Come dire…il telefono è mio, io te lo do in comodato, se te lo rubano o lo rompi, me lo devi far sapere xchè te lo faccio pagare…ma se ha dei difetti di fabbrica o se si guasta…cavoli tuoi…pensaci tu…il telefono è tuo, mandalo ad Apple. Ho parlato anche con la responsabile dei venditori 3…simpatica come una m***a sotto le scarpe. Mi ha detto di fare reclamo al servizio clienti di 3, perchè loro il telefono non me lo cambiano. Poco corretti.

Mi dispiace per le rogne che ti stanno facendo passare,ma tuttavia non credo siano nel giusto, anche perchè, se è vero che tu ce l’hai in comodato, è altrettanto incontrovertibile che tu lo stai pagando"ratealmente" per cui loro ne devono rispondere e le loro regole non possono prescindere dal codice civile. E’ come se tu prendessi a nolo un’auto FIAT che dopo alcuni km si ferma e il noleggiatore ti dicesse di rivolgerti alla FIAT per fartela riparare o averne un’altra in cambio. Dammi retta non fargliela passare liscia, ciao e facci sapere

A 3 non gliene frega assolutamente nulla di me e del mio cellullare difettoso.
Sanno solo fregare le persone. E’ troppo facile gestire un contratto così. Non ripeterei mai più questa esperienza. Chiamerò Apple e chiederò di farmelo sostituire. Solo che mi scoccia prendermi un ricondizionato, anche se qualcuno mi ha detto che è identico ad uno nuovo, se non meglio perchè riassemblato in Olanda anzichè in Cina.

OK, facci sapere come va a finire, ciao

facendo una ricerca su google ho trovato un altro forum dove molti utenti lamentavano il fatto che gli iphone 3G, e non 3GS, avevano la guarnizione sul lato sinistro staccata. In pratica è lo stesso difetto che ha il mio. La guarnizione sembra attaccata al vetro, ma non alla cornice, per cui si può intravedere una piccola fessura. Allora secondo voi è un difetto “normale”? Ho anche letto che la scarsa aderenza della guarnizione al bordo è tipica dei telefoni ricondizionati.