Iphone annacquato Iphone sfortunato

Allora innanzitutto salve a tutti…sono alquanto disperato dato che proprio oggi mi è caduto l’iphone in acqua :crying: subito dopo averlo asciugato esternamente, ho provato a vedere se avesse subito danni importanti…l’unico problema che ho notato è il seguente: per ascoltare la musica caricata sull’iphone e per sentire durante una chiamata la voce della persona chiamata (che invece sente perfettamente la mia voce) devo per forza usare le cuffie (se alzo la suoneria mi compare la scritta “cuffie”)…mentre la suoneria delle chiamate o dei messaggi si sente perfettamente…cmq subito dopo aver constato ciò l’ho immerso nel riso (come consigliano in diversi siti) e lo sto lasciando asciugare internamente…sapete se ci sia anche una minima probabilità che il problema che ho riscontrato si possa risolvere? uff maledetto me :frowning:

Hai solo da aspettare e controllare tu stesso :slight_smile: potresti essere fortunato e risolvere, solo con l’attesa potrai sapere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

io fossi in te aspetterei che si asciugasse per benino…!

Uff speriamo bene ragazzi… anche perchè ho visto che la garanzia non copre l’annacquamento :unsure: confido nella mia fortuna :glare:

forse l’unico errore ke potresti aver fatto è averlo acceso o averlo cmq lasciato acceso dopo il contatto con l’acqua… un iphone come qualsiasi altro telefono, deve essere spento e asciugato per bene prima di accenderlo e constatare altri danni!! cmq adesso spegnilo tienilo ancora qualche altro giorno nel riso, poi accendilo e controlla… anche se forse, (nn per scoraggiarti) il danno è gia stato fatto!

In caso lo dovessi portare in assistenza sapete quanto può venire a costarmi?

199€ o 211€ se te lo devono spedire.
Marco ha ragione. Il danno l’hai fatto accendendolo.
Il riso non fa miracoli. Assorbe solo l’umidità.
Andrebbe comunque smontato per fare dei trattamenti alla scheda madre.
Quindi non risolvi assolutamente niente tenendolo così’.
P.S. Metti un titolo più specifico come da regolamento.

Come detto sopra non avresti dovuto accenderlo, per salvare un cellulare caduto in acqua bisogna spengerlo immediatamente, rimuovere la batteria (se possibile!) e lasciarlo in un contenitore sotto vuoto pieno di riso (perché raccoglie l’umidità) per 3 giorni…

Questi prezzi sono vecchi… si tratta di 161 euro se fai la riparazione attraverso il corriere oppure 149 euro all’apple store.
211 solo ed esclusivamente se si tratta di un 4S.

Pardon, non ne ero a conoscenza.

Non risolvi niente con il riso…
Sono metodi Fai da te che servono a poco e niente.

Allora vi aggiorno la situazione…ho tirato fuori dal riso l’iphone…e come per magia gli altoparlanti rifunzionano :blink: tutto perfetto…però mi da problemi lo slot della sim :frowning: quando provo a inserirlo fa fatica ad entrare e non legge la sim…mi sa tanto che mi tocca portarlo in assistenza eh?

Ora lo slot entra perfettamente ed esce benissimo come al solito ma continua a dirmi nessuna sim installata…

Devi portarlo in assistenza se non sei capace di smontarlo o non hai la possibilità di effettuare i trattamenti alla Logic.
I problemi aumenteranno con il tempo, insieme all’aumentare dell’ossido.

Funziona!!! dopo tutta la mattina che ci provo finalmente ha riconosciuto la sim tutti gli altoparlanti funzionano il microfono anche va alla perfezione…miracolo!! :slight_smile:

Cmq si hai sicuramente ragione che forse dovrei portarlo in assistenza per sicurezza…

Ti conviene farlo pulire per evitare qualunque tipo di problema in futuro :wink:

Ovviamente saranno andati tutti i sensori di umidità, e con loro anche la garanzia…

ma che titolo è?

chiudo