iPhone Americano - Problemi

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, anche perché sono nuovo del mondo iPhone.
Ecco la mia storia:
Ho comprato il mio iPhone 3g in America, e quelli che me lo hanno venduto mi hanno venduto anche la gevey-3g per lo sblocco in Italia.
Arrivato a casa, il mio iPhone funzionava perfettamente anche senza la scheda gevey-3g: internet, telefono, gsm, gprs, ecc.
Ho iniziato a smanettare un po’ su questo nuovo oggetto, e sono entrato nel monto iCydia. Ho provato ad installare un’applicazione e poi a rimuoverla; ma in CHANGE, mi dava sempre un 1 nel classico cerchietto rosso, e non sapendo bene cosa fosse, l’ho rimosso. CRACK non funziona più come telefono, non trova più il gestore.
Ho provato ad inserire la gevey-3g, ma non da segni di vita: fa la ricerca e da “sim non inserita”, poi continua con la ricerca e ridà lo stesso messaggio!
Cosa posso fare?
Cosa ho fatto?
Ho disinstallato la cosa fondamentale?
Spero possiate essermi di aiuto.
Grazie
gb

Fai in ripristno da itunes, fai il jb e procedi con lo sblocco. Trovi le guide nella szione guide!!!

grazie jdm,
ma come un idiota ho provato a fare il reset del iPhone ed ora ho solo le chiamate in emergenza, e mi dice di inserire una sim valida per l’attivazione dell’iPhine.
Ho provato ad inserire la gevey-3g ma nulla.
Leggendo un altro post, ho visto che bisogna fare il jailbreak, ma io non riesco a farlo!
Ho scaricato redsn0w-win_0.7. e l’ho lanciato (ho windows XP), ho scaricato il firmwere 3.0.1 (in quanto l’aggiornameto del firmwere dell’iPhone è stato in 3.0.1) dove mi è indicato, ma all’interno non c’è nessun file .ipsw!
Che devo fare?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
gb