iPhone Americano - Problemi

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, anche perché sono nuovo del mondo iPhone.
Ecco la mia storia:
Ho comprato il mio iPhone 3g in America, e quelli che me lo hanno venduto mi hanno venduto anche la gevey-3g per lo sblocco in Italia.
Arrivato a casa, il mio iPhone funzionava perfettamente anche senza la scheda gevey-3g: internet, telefono, gsm, gprs, ecc.
Ho iniziato a smanettare un po’ su questo nuovo oggetto, e sono entrato nel monto iCydia. Ho provato ad installare un’applicazione e poi a rimuoverla; ma in CHANGE, mi dava sempre un 1 nel classico cerchietto rosso, e non sapendo bene cosa fosse, l’ho rimosso. CRACK non funziona più come telefono, non trova più il gestore.
Ho provato ad inserire la gevey-3g, ma non da segni di vita: fa la ricerca e da “sim non inserita”, poi continua con la ricerca e ridà lo stesso messaggio!
Cosa posso fare?
Cosa ho fatto?
Ho disinstallato la cosa fondamentale?
Spero possiate essermi di aiuto.
Grazie
gb

Fai in ripristno da itunes, fai il jb e procedi con lo sblocco. Trovi le guide nella szione guide!!!

grazie jdm,
ma come un idiota ho provato a fare il reset del iPhone ed ora ho solo le chiamate in emergenza, e mi dice di inserire una sim valida per l’attivazione dell’iPhine.
Ho provato ad inserire la gevey-3g ma nulla.
Leggendo un altro post, ho visto che bisogna fare il jailbreak, ma io non riesco a farlo!
Ho scaricato redsn0w-win_0.7. e l’ho lanciato (ho windows XP), ho scaricato il firmwere 3.0.1 (in quanto l’aggiornameto del firmwere dell’iPhone è stato in 3.0.1) dove mi è indicato, ma all’interno non c’è nessun file .ipsw!
Che devo fare?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
gb

devi seguire la guida…scarica il firmware dal link…apri itunes e con shift + rippristina selezioni il firmware che hai scaricato…poi apri redsnow e fai il jailbreak(se hai la 3,1…devi usare redsnow con la 3,0)…dopo cio’ da cydia installi ultrasnow…questo e’ per renderti l’idea poi,usi la guida che e’ dettagliatissima!

Meglio la guida bludevil…

Il suo problema è che non trova il file ipsw. Il ripristino gia lo ha fatto.

Se hai il file del fw in .rar o .zip devi rinominarlo tu in .ipsw cambiando l’estensione.

scusate se mi intrometto… io ho il mio iphone uk agg alla 3.0 e jb e poi curato con ultrasnow, se lo aggiorno alla vs 3.0.1 devo rifare nuovamente il jb e fare la stessa procedura? o uso il file 3.0.1 di restore da personalizzare?? non so se sn stato chiaro…