Iphone America sblocco

Ho appena acquistato un Iphone 3G 8GB con firmware 3.1 con blocco sim AT&T. Vorrei sbloccarlo solo che essendo un nuovo utente ho un po di idee confuse leggendo i vari post. Volevo chiedervi ora come è possibile sbloccarlo e se serve obbligatoriamente una sim AT&T per esegurire l’operazione di sblocco per usare le normali sim Italiane. Grazie

Cerca cerca che trovi un sacco di info nel forum :wink:

scusa è possibile risolvere il problema almeno?

Ma ti è arrivato già con fw 3.1 nativo?
Se si ho paura di no , controlla la baseband … se è 4.26.08 si allora si puo’ , se è aggiornata all’ultima versione no, per ora purtroppo lo devi tenere come ipod spernado che i fututri fw siano sbloccabili.
La guida per sbloccarlo la trovi nel forum , cmq ribadisco se hai la baseband aggiornata (la trovi in impostazioni - generale - info (ultima voce in basso) )lo puoi anche sbloccare ma non usare come telefono.

Grazie tante della risposta il telefono me lo sono aggiudicato ieri e sto per pagarlo; nell’inserzione c’è scritto MB702LL/A ed è stato comprato a maggio 2009… secondo te è possibile usarlo anche come telefono? Grazie ancaora e scusa ma è un po urgente

La data di acquisto non c’entra, come ti hanno scritto per poter fare l’unlock della parte telefonica deve montare un firmware 3.0 o 3.0.1 mai aggiornato al 3.1 o successivi.
Questo perchè la baseband 04.26.08 che era riferita ai firmware 3.0 e 3.0.1 è sbloccabile tramite ultrasnow.
Se è stato aggiornato a firmware superiori (anche con downgrade successivo) e ha la successiva baseband devi attendere il rilascio dell’aggiornamento del programma di unlock per poter usare la parte telefonica dell’iphone

Ho visto su dei siti che hanno un programma per sbloccare tutti i tipi di iphone 3.1 solo che sono a pagamento. Sono veritieri o solo truffatori?

Sono delle bufale, di programmi unlock per la nuova baseband non ce ne sono.
Anche perchè i vari team che lavorano ai tool di sblocco o di jailbreak non rilasciano mai programmi a pagamento, ma bensì chiedono solo delle donazioni volontarie.
Il dev-team sta lavorando all’aggiornamento di ultrasnow per la nuova baseband, ma al momento non si hanno novità.

Grazie tante della celerità e dell’aiuto. :smiley: