"iPhone altoparlante" attivo? Problema!

Ciao a tutti, ho un problema da un po’ col mio iPhone 5s. Quando apro il centro di controllo, di tanto in tanto trovo attiva l’icona “iPhone altoparlante”, se ci clicco posso scegliere tra questa e “iPhone” ma anche se scelgo quest’ultima non accade nulla, resta attiva la prima! E ho notato che quando e’ attiva, non ne conosco il motivo e non so a cosa serve, mi ruba batteria a non finire… Infatti ieri sera prima di dormire (verso mezzanotte) avevo circa il 65% e adesso senza usarlo l’ho trovato al 20% con un utilizzo di 12 ore fasullo!!! Cosa puo’ essere successo??

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Hai fatto il jailbreak ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avrai installato qualche tweak per abilitare un server AirPlay sul tuo dispositivo…

  • Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -

Assolutamente non ho il jailbreak!!! Cosa puo’ essere?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Hai usato altre sorgenti audio ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando sono in macchina attivo il bluetooth ma solo per le chiamate!!! Non per l’audio bluetooth… E poi comunque lo disattivo appena fuori dall’auto…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Una volta disconnesso il bluethoot non dovrebbe più darti la possibilità di scegliere la sorgente audio, prova a dissociare il dispositivo e poi collegalo nuovamente, non so se possa funzionare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gia’ provato, nulla…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Fai un riavvio forzato… Premi tasto home e quello accensione finché non compare la mela :wink:

  • Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -

Ciao, succede la stessa cosa anche a me a volte, potrebbe essere un piccolo bug di iOS, magari anche altri utenti del forum hanno riscontrato lo stesso problema! Ps: neanche io ho fatto il jb

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Menomale non sono la sola! Ho pensato anche a qualche app che fa attivare l’altoparlante ma ne ho tante non saprei quale :disappointed: col riavvio forzato non ho risolto nulla…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

A questo punto, ti consiglio di fare un DFU senza prendere il backup appena esce iOS 7.1 :slight_smile:

  • Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -

Anche a me ogni tanto appare, anche quando avevo il jb. Poi però dopo un po’ spariva…

Dreamer secondo me è solo un bug, magari non tutti ce l’hanno o forse non se ne sono semplicemente accorti, vediamo se col prossimo aggiornamento lo risolvono :wink:

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Eh si, a questo punto aspetto…