Iphone alluvionato

Domenica 09/08/2009 sono stato sorpreso da un diluvio universale mentre ero in moto. Senza raccontare del dolore che procurava la grandine, passerei subito alle cose più importanti: il giacchetto da moto non ha resistito alla quantità d’acqua e si è completamente inzuppato.
Risultato: Iphone completamente imbevuto d’acqua. Nello schermo era più la parte ricoperta di acqua che quella libera.
Ora prima l’ho messo sopra a quella sabbina bianca (AIR MAX mi sembra) che assorbe l’umidità, e poi l’ho messo in un recipiente da cucina che puoi chiudere con il tappo insieme al riso.
Ieri Domenica 16/09/2009 nello schermo almeno non c’era più l’acqua.
Ho provato a riaccenderlo ma niente. Poi l’ho attaccato alla presa della corrente e lo schermo si è illuminato e dava il simbolino della apple. Io l’ho staccato subito perchè mi sembrava che con la luminosità dello schermo si vedesse ancora un po’ d’umidità. Per quel poco che ce l’ho tenuto però, mi sembrava che si vedeva la mela ma che non facesse nulla, come se stesse fermo lì. Ora nello schermo ci sono pure l’aloni dell’acqua che ha preso.

Cosa posso fare?
Lo devo smontare? Non penso di esserne molto capace e sinceramente non ne avrei molta voglia.
Ci sono delle possibilità che si riprenda o devo perdere le speranze?

Grazie mille

ti posso dire quello che farei io … :expressionless: riso, deumidificatore qualsiasi cosa per asciugarlo ma non phon e cose del genere… poi proverei a riaccenderlo…alle brutte assistenza… ma farei tutto tranne aprirlo :confused:

prova come ha detto su
secondo me è stata una brutta idea accenderlo…
prova con parecchi cicli di riso, sale grosso e deumidificatore
potresti anche provarlo a metterlo in una stanza con un condizionatore con la funzione di deumidificazione

Se conosci qualcuno che lavora o studia all’università o in un laboratorio chimico digli di mettertelo in essiccatore* una notte :wink:

*recipiente con vuoto spinto, evapora l’acqua velocemente.

Lo porterei in assistenza

<---- xd

cmq l assistenza non credo che copra questi tipi di danni vero ?! …

Appunto, l’assistenza mica ridà un iphone nuovo ogni volte che qualcuno ha un problema!!!
Cmq io ora continuo a tenerlo nel riso a far si che si completi il processo di deumidificazione. Io l’ho acceso, perchè tutta l’acqua se n’ra andata. Nello schermo non si vedeva più. Non si accendeva ed allora l’ho attacato alla corrente per vedere se avrei dovuto utilizzarlo come fermacarte. E alla corrente s’è acceso, poi l’ho spento dubito perchè lo schermo mi sembrava come appannato. Tutto qui…

Il problema è che accendendolo in quelle condizioni potresti aver causato un danno irreversibileall’hardware visto che, internamente, anche se tu non lo vedevi, probabilmente aveva ancora acqua. Incrocio le dita per te… io ho buttato il mio lettore mp3 creative in lavatrice per sbaglio. Ha fatto un lavaggio completo di 1 ora a 60° e dopo un mese ha ripreso a funzionare :stuck_out_tongue: magari sei fortunato.

Speriamo…