iPhone al mare: cerco consiglio su come proteggerlo.

Salve a tutti!!
Tra 2 settimane devo andare al mare e vorrei portarmi il mio gioiellino…ho però il terrore dell’acqua e soprattutto della sabbia!!
Dato che voi conoscente e recensite molti siti di custodie… Mi sapreste consigliare cosa e dove acquistare x qsto scopo??
Dell’estetica poco mi interessa…baderei piu alla funzionalità!!
Grazie mille in anticipo!!

'Cola

puoi prendere una custodia in pelle della Sena:)
anche se al mare io sconsiglio di usarlo, ade esempio per la musica uso un semplice lettore mp3:D

quoto Collegamento…

di giorno… A CASA (anche così nessuno mi rompe le balle) …

Al massimo… la sera portarlo fuori…

io poi starei cercando una custodia rigida che mi protegga l’iphone…

(non sfottete :D) per ora, quando mi sposto in bici, ho preso una vecchia custodia per occhiali rigida e l’ho “adattata” a custodia… e la posso mettere nello zaino :smiley:

heheh… custodie ne trovi davvero tante, io ho optato x una back cover slim della cozip presa su ebay, anche se protegge gli angoli da eventuali cadute ma nn da un urto, e offre un ottimo aumento di grip…

ALEX

ps al mare meglio chiuderlo in uno zaio o borsa e far uscire solo le cuffie… io personalmento uso un IPOD (dove buchi nn ce ne sono)

Grazie x le risposte… :slight_smile:
io solitamente uso una SENA di pelle…
Eh,concordo che sarebbe meglio lasciarlo a casa…purtroppo a sto giro nn posso: faremo la vacanzina in giro in auto x la croazia…quindi mi serve x il navigatore, il convertitore x la moneta dato che li nn hanno gli euri…ipod x gli spostamenti…e tanti altri tool…quindi cercavo qlcosa s un po piu “evoluto” della classica bustina d plastica del freezeer x qndo c fermiamo in spiaggia… :stuck_out_tongue:

heheh, bella la bustina… comunque se devi sentire la musica in spiaggia da solo è un conto, ma se la vuoi diffondere ci sono delle periferiche esterne a batteria che si inseriscono nella presa delle cuffie (in modo da poterlo lasciare nello zaino).

La sabbia e la polvere in qauntità industriale sono davvero pericolose

ALEX

su iphoneitalia c’era una pubblicità utile…

Water Proof bag

magari risolvi

ALEX

Oddio… Beh… carino…l’idea è qlla… non mi è chiara una cosa però… ma come fai a usareil touch screen e sentire una telefonata attraverso ql coso??boh… cmq si… l’idea è qlla…XD thanks… nn l’avevo notata sul sito…
ora devo solo raggranellare i soldi x prenderla…ihih
'Cola

Bè cola, nn puoi avere tutto (protezione, touch, microfono ecc) scegli una via di mezzo…

ALEX

Se vuoi avere tutto… (protezione, touch, mic ,ecc) c’è solo una cosa da fare…

lascialo a casa :smiley: eheheh

“lascialo a casa” è un … conisglio d’amicooo :smiley:

Aut Min Ric :stuck_out_tongue:

Scherzi a parte…

Se non si trovano soluzioni Ad Hoc… ingegnatevi!

Bustine di plastica (tipo quelle dei cibi congelati, come avevo letto)… “gusci” duri (come un porta occhiali)…

Non sarà comodo da usare… ma almeno sarà protetto… e basta solo tirarlo fuori saltuariamente per controllare chiamate
(anche perchè è meglio evitare di “mostrare” in spiaggia che si ha un iphone, perchè è un attimo girarsi e non trovare più la borsa!!!)

ti quoto, nn ti fiderai mica a fare il bagno con l’iphone incustodito… sarebbe come lasciare il navitore attaccato al vetro e la macchina parcheggiata

ALEX

Scherzi?

Una volta son riusciti a fregarmi un cell (il primo cell con lo schermo anche esterno… quello di samsung che aveva schermo tondo… quello che chiamavano la "lavatrice) in un nano secondo… e non l’avevo mica abbandonato… era sul tavolo e mi sono girato un secondo verso il bancone per “ritirare” 2 birre pronte…

Figurarsi abbandonare un iPhone in una borsa… sotto l’ombrellone :smiley:

Tanto vale scrivere “C’è UN iPHONE QUI DENTRO… SERVITEVI PURE!!” (e magari gli metti anche 2 panini per corroborare lo sforzo del furto…)

:smiley:

hehehe lascia stare, che a un caro amico hanno rubato in corsa il cell sulla ramblas a Barcellona… e stava pure parlando heheheh…

Mai visto una cosa del genere

ALEX

Oddio…mi avete fatto venire il terrore di portarlo adesso…eheh…anche xkè prima d avere l’iPhone il cell piu “caro” che ho avuto costava 60€…quindi poco ci badavo…ihih…

Cmq si…sulla Rambla è così…c sn stato da poco…infatti avevo portato un marsupio che tenevo legatp sul petto…se qualcuno provava ad aprirlo ero pronto ad amputargli le mani… :stuck_out_tongue:
Ho controllato…esistono un paio d custodie impermeabili cn anche microfono / auricolari / ecc… Botte da 200 €uri… Quindi penso proprio che una bustina (tipo qlla che mi ha fatto notare Alex) sia la soluzione migliore: giusto per evitare che c vada sopra la sabbia e l’acqua che entra nello zaino o se x caso devo usarlo in spiaggia!! E come dicevate giustamente… Tirandolo fuori poco e sempre cn mooooolta discrezione… :smiley:

'Cola