iPhone al 100% in carica passa al 99%

Ciao a tutti. Ieri sera ho fatto un ciclo completo di ricarica per l’iPhone, l’ho lasciato spegnere e l’ho tenuto spento fino alle 9 del mattino, per 6 ore circa considerando l’ora di spegnimento, per poi caricarlo fino alle 12. Ho poi staccato il telefono è fatto un riavvio forzato, poi l’ho usato un pochino (veramente pochissimo), l’ho collegato al pc per pulirlo con phoneclean e dopo 3-4 secondi che era collegato è sceso al 99% di carica… Cosa può essere successo secondo voi?

Inviato da mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Ciao,la batteria in carica quando è carica si “ferma” al 100%
dopo un tot riprende la ricarica ma tende a scendere di percentuale,prima di ripartire con la ricarica per poi far ripartire tale operazione,99%,e cosi via…
potrebbe essere questo

iPhone al 100% in carica passa al 99%

Probabile, perché ho lasciato il telefono 5 minuti in carica e quando l’ho ripreso ero di nuovo al 100%!

Inviato da mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male, l’iPhone, proprio per proteggere la batteria, è esente dalle microcariche… Raggiunto il 100% il segnale mantiene la carica della batteria ed alimenta il terminale, senza far perdere punti alla batteria stessa.

spesso tutto si sistema con un riavvio del terminale, ovvero home+sleep fino alla mela.

a me capita circa 1 volta alla settimana, dopo la nottata in carica, lo trovo al 97/98%. Stacco, riavvio e torna al 100%.

è un errore del software che gestisce la batteria.

Buongiorno mi vorrei agganciare a questa discussione, è da un po’ di tempo che il mio i phone 5 quando arriva al 5% di batteria si spegne, come mai? Grazie a tutti per le eventuali risposte e buona giornata.

ciao, sei un po fuori argomento qui dentro :wink: fa una ricerca e vedi se trovi qualche altro argomento simile :wink: grazie

iPhone al 100% in carica passa al 99%

Infatti ora sembra tutto apposto, se dici che a te capita una volta a settimana posso stare tranquillo, a me non capita quasi mai! Grazie a tutti

Inviato da mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Capita anche a me, non ho mai notato con che frequenza. Una volta, e questo mi ricordo perchè era la settimana scorsa, l’ho trovato al 95%. Ma non mi sono preoccupato più di tanto